Tutti i libri di Alberto Tavanti

Il 25 gennaio del 2011 Alberto Tavanti ha abbandonato il suo corpo terreno e si è diretto verso le stelle. Era andato in coma nel mese di novembre precedente ed ai medici dell’ ospedale di Faenza non aveva dato mai segni di ripresa. Ai medici.
I famigliari e le persone che gli vogliono bene hanno invece assistito alla lotta fra un leone ed il suo destino, dove quest’ ultimo ha vinto si’, ma per abbandono.
Alberto non voleva mettere in difficolta’ i famigliari, ed ando’ via. Sconosciuto ai piu’ è stato un genio autodidatta di quelli che scrivono ogni balenante idea su qualsiasi cosa trovino, un giornale , un pezzo di carta, una busta delle lettere.
Le sue idee sono fulminanti, quando ne afferri il significato la pancia ti ribolle, il vento cambia direzione. Niente era impossibile per Tavanti, che pur essendo diplomato ragioniere aveva la mente brillante e le conoscenze di un fisico quantistico. Degno Allievo ebbe Maestro in Pier Luigi Ighina, ma in particolare si fece sempre guidare da una fede sconfinata, e la sua vita fu’ infine un raccolto di frutti di grande valore, come testimonia in primis la sua famiglia . Tavanti ha lasciato traccia di se anche nei suoi libri.
Tutto quello che scrive trasuda passione, competenza, intelligenza, oltre ad una apertura mentale totale, sia che parli del suo Amico Gigi e delle loro scoperte, nel libro “Pier Luigi Ighina, profeta sconosciuto”,sia che parli della sua fede analizzando le sincere emozioni di uomo che ha percepito la presenza di Dio nella sua vita.
Piu’ di una volta si cimento’ anche nello sviluppo pratico delle sue congetture, ma qualcosa sempre lo bloccava. Il suo compito, probabilmente era un altro, nel suo laboratorio del cuore trovavano realizzazione tutti i progetti che non riusciva a terminare, e che a volte affidava ad altri per vedere se una volonta’ superiore avesse stabilito che non fossero quelli i frutti che doveva cogliere.
Da oggi in questo blog sara’ possibile ordinare i suoi libri, a cominciare da “Pier Luigi Ighina profeta sconosciuto” ,sono disponibili anche “Simbolo” e gli opuscoli “Sintesi” “Pensieri” e “Atomo magnetico”, quest’ ultimo è un approfondimento ed una riflessione sulla piu’ grande scoperta di Pier Luigi Ighina. Gli stessi titoli sono in vendita presso Il giornale dei misteri

Divulgare le idee, i progetti, le riflessioni di Alberto Tavanti , oltre che replicare alcune delle invenzioni di Pier Luigi Ighina, è per noi motivo di grande onore, cercheremo di esserne degni.
Per informazioni e per ordinare i libri scrivere una lettera a altrascienza@gmail.com

Chi volesse rivedere il servizio sullo scienziato “L’uomo delle nuvole”, proposto nella trasmissione “Voyager” su Rai Due il 13 maggio 2009, può collegarsi al sito vimeo

3 Comments

  1. Francesco Invernizzi
    giu 21, 2011

    Carissimo Mimmo, hai aspettato il solstizio d’ estate per sfornare l’ articolo, bravo!!!!! Sono sinceramente commosso nel leggerTi, lo sai cosa non farei per Voi tre e per la Causa, forse qualche cosa comincia a muoversi, cerco sempre di diffondere e spargere nelle piu’ diverse sedi, dall’ umile allevatore, al giovane attento, al docente universitario un po’ dei semi di questi due Grandissimi Personaggi. Che da lassù ci guidino e aiutino nei nostri compiti. A presto Mimmo come vorrei essere il Tuo vicino di pianerottolo per romperti le scatole tutti i momenti liberi……… Ciao Un abbraccio
    Francesco

  2. DOM
    giu 27, 2011

    Ciao Domenico

    Avendo avuto sotto mano il pdf del libro, l’ho pubblicato sul mio account di scribd , lo trovi a quest’indirizzo :

    http://www.scribd.com/doc/57790949/Pier-Luigi-Ighina-Profeta-Sconosciuto-http-fortunadrago-xoom-it-main

    Ho pubblicato anche un sunto del documentario l’uomo delle nubi (voyager l’aveva tagliato ad capocchiam) :

    http://dailymotion.virgilio.it/video/xhsmz5_uomo-delle-nuvole-succo_tech

    CIAO
    DOM

  3. Christian
    mar 26, 2014

    Ciao a tutti, mi chiamo christian sto cercando di leggere i libri di ighina che trovo in rete, ho visto i video di ighina e ho già letto la scoperta dell’atomo, che trovo interessanti e spero che qualcuno continui tutto ciò. ;)

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>