Il timone di Ighina

Quella che segue è la testimonianza di un uomo che in giovane età ebbe l’ opportunità di conoscere Pier Luigi Ighina, di partecipare ad alcuni esperimenti e di ascoltarne gli insegnamenti.
Ighina,l’eccentrico inventore di Imola, che sapeva far piovere, fermava i terremoti, manipolava la materia, senza interessarsi troppo della scienza ufficiale che non digeriva i suoi metodi, incuriosi’ anche quel ragazzo che si trovo’ a passare dalle parti di via Romeo Galli, dove era il laboratorio dell’ inventore allievo di Guglielmo Marconi.
In seguito G. (lo chiameremo cosi’) parti’ per il mondo, ne giro’ una buona parte, tuttora vive in Messico e credo che dovunque sia stato abbia portato un po’ di quella energia. Sono passati 30 anni, quel ragazzo adesso è un uomo di mezza età, riderà quando leggerà come l’ ho descritto, lui, che fatica a ricordarsi alcune parole in italiano, che gran parte dei suoi anni li ha passati in terra straniera, e che ormai si considera cittadino del mondo.
La testimonianza che segue puo’ rappresentare uno spunto per nuovi esperimenti , cogliendo il messaggio del Maestro Gigi, e puo’ essere utile a conoscere meglio il personaggio Ighina, sempre cosi’ umile e per questo cosi’ grande.
Il documento è inedito , viene postato sul sito www.cambioilmondo.it cosi’ come arrivo’, senza correggere una sillaba, in maniera di potere gustare l’ originalità del breve racconto.
ESPERIMENTO DELLA LUCE QUE SPARISCE
Una qualsiasi località in MESSICO il 29 di gennaio del 2011

Questro e’ quello che ho visto fare e ascoltato direttamente de PierLuigi Ighina:

(DATA: PRIMA META’ DI MAGGIO 1981 – MI SEMBRA)

IDEA BASE :

  • La energía del sole e’ positva e arriva alla terra girando in senso orario

  • La luce (del sole) e’ composta dai colori dell’ iride

  • I colori dell’ iris pitturati a spicchi in una routa e fatti girare in senso orario danno il colore della luce (routa di Newton, mi sembra che si chiami) una cosa conosciuta da molto tempo (questa e’ una informazione mia).

DOMANDA :

Cosa sucede se si relaziona luce (che per naturaleza gira in senso orario) econ i colori dell’ iride mossi / fatti girare in senso anti-orario?

FATTI:

  • La luce e’ positva

  • I colori dell’ iris mossi / fatti girare in senso antiorario creano energía negativa

  • La luce e’ composta dai sette colori dell’ iris

  • I sette colori dell’ iris danno la luce

 

LOGICA:

 

  • Combinando le due cose si ottiene movimiento di energía

  • Si ottiene l’ annullamento delle lunghezze d’ onda dei colori, con il risultato di nessun colore:

  • Luce positiva PIU’ colori dell’ iris negativi (per naturaleza e fatti girare/ mossi in senso antiorario) UGUALE a zero.

  • Si usa la legge matemática: piu’ uno PIU’ meno uno UGUALE zero

ESPERIMENTO /MACCHINA

  • Un circolo di lampadine di 6 volts collocate nel muro

  • Un timone di barca di legno montato nel muro e sopra un cuscinetto e dentro il circolo di lampadine

  • Si vede nel muro il timone (de 65cm di diámetro piu’ o meno) con le lampadine attorno (ad una distanza di 5cm dall’ estremita’ del timone)

  • Un dettaglio in piu’: Ad ogni estremita del timone (dove normalmente si afferrano le mani per muover il timone) ci sono stati collocati vetri colorati con i colri dell’ iris (con forma di ettagono o ottagono,ora non ricordo piu’ bene). Ogni estremita’ del timone porta un colore diferente dell’ iris

FUNZIONAMENTO:

 

  • Si accendono le lampadine

  • MANUALMENTE PIER LUIGI DA’ UN COLPO AL TIMONE IN SENSO ANTI-ORARIO

  • LA LUCE “SPARISCE” DALLE LAMPADINE PUR SENDO PRESENTE LA CORRENTE ELETTRICA

  • DOPO DIECI SECONDI PIU’ O MENO IL TIMONE GRADUALMENTE RALLENTA IL SUO MOVIMENTO GIRATORIO (PER INERZIA) ED ALLO STESSO TEMPO GRADUALMENTE “RIAPPARE” LA LUCE NELLE LAMPADINE

SI PROVA CHE:

  • LA LUCE DEL SOLE E’ POSITIVA E GIRA IN SENSO ORARIO

  • LA TERRA RIFLETTE ENERGIA NEGATIVA CHE GIRA IN SENSO ANTI-ORARIO

  • IL PUNTO DI INCONTRO DELLA LUCE DEL SOLE E DELLA LUCE RIFLESSA DELLA TERRA DA, COME RISULTATO, I DIVERSI COLORI CHE SI VEDONO ALLA VISTA UMANA

USO PRATICO:

  • ANNULLARE LA ENERGIA NUCLEARE DEI METALLI RADIOATTIVI (PLUTONIO) FINO AD ESAURIRLA E RIDURLA A ZERO ( ELIMINARE POR COMPLETO I DANNI DA MATERIALI RADIOATTIVI E SCORIE)

HO VISTO UNA CASSA DI PIOMBO NE LABOARATORIO DELLO SCIENZIATO E LUI I HA DETTO:

“ SONO RIUSCITO A CONVINCERLI CHE POTEVO ELIMNARE LA RADIOATTIVITA’ DEI METALLI RADIOATTIVI…. E SONO VENUTI DALLA UNIVERSITA’ DI BOLOGNA CON QUESTA GRANDE CASSA DI PIOMBO (L’HO VISTA E DICEVA “CONTIENE MATERIALE RADIOATTIVO”). DENTRO TENEVA UN CILINDRETTO PICCOLO DI PLUTONIO. AVEVANO UN CONTATORE GAIGER (CHE MISURA LA RADIOATTIVITA’) SUBITO LO HANNO ACCESO E SUONAVA FORTE (PER LE RADIAZIONE DEL PLUTONIO). AVEVO PRIMA CONNESSO CON UNA CINGHIA IL TIMONE CON I COLORI DELL’ IIRIDE ALLE ESTREMITA’ AD UN PICCOLO MOTORE ELETTRICO. HO ACCESO IL MOTORE E HO FATTO GIRARE IL TIMONE IN SENSO ANTI-ORARIO. DOPO 20 MINuti PIU’ O MENO LORO ( I PROFESSORI DELLA UNIVERSITA’ DI BOLOGNA E APPARTENETI AD ALTRE AUTORITA COMPETENTI CHE ERANO VENUTE PER IL FATTO CHE SI STAVA MANIPOLANDO MATERIALE RADIOATTIVO) SI SONO PRESI IL PLUTONIO, SE LO SONO MESSO IN TASCA E SE NE SONO ANDATI VIA PERCHE’ IL PLUTONIO NON EMETTEVA PIU’ RADIAZIONI (IL CONTATORE GEIGER NON SEGNALVA PIU’ NESSUNA RADIAZIONE) E MI HANNO DETTO CHE LA CASSA (INDICANDOLA) ERA TROPPO PESANTE PER PORTARSELA VIA E SALIRLA ALL’ AUTO NUOVAMENTE E CHE ME LA LASCIAVANO COME RICORDO…

 

NOTA: QUESTO E’ TUTTO PIU’ O MENO. TE LO ENVIO CON AMORE PER IL BENE ED IL SUO MIGLIORE USO ETICO E MORALE PER LA UMANITA’.

Firmato : G

2 Comments

  1. Tringali Sebastiano
    Gen 1, 2013

    Si dovrebbe provare l’esperimento adesso,magari pilotando dei LED colorati posti in cerchio con un I.C.(registro a scorrimento)e valutarlo con le nostre menti un poco più disincantate;sempre che questi aggeggi non fossero delle semplici appendici che IGHINA usava per manifestare i SUOI poteri.
    Da qualche tempo mi chiedo come mai non esistono in natura esseri che affidano i loro veloci spostamenti ad appendici circolari(ruote):poichè la natura è all’avanguardia in tutto, potrebbe forse esserci un altro modo per spostarci da un luogo ad un altro,magari più semplice e pulito?

  2. Manolo
    Mar 1, 2013

    Immagino la faccia di Ighina quando propose di far piovere in Africa e gli dissero di riprendersi la sua roba perchè a loro non serviva o in questa occasione con i dotti bolognesi che gli lasciarono solo quello che potevano donare, piombo.
    A questo punto avrebbero dovuto far partire le risate registrate e tirare giù lo striscione di scherzi a parte, ma non fu così.
    E’ come se Dante Alighieri avesse cercato di far capire il significato della Divina Commedia a Fred Flinstone…
    Ighina sei ancora oggi inconcepibile… grazie per i piccoli pezzi di puzzle che prima o poi qualcuno rimetterà insieme!

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*