Replicata la valvola antisismica di Ighina.


Se ne parlava da anni, nei siti specializzati, nei forum alternativi, nei blog di appassionati , tutto quel popolo di naviganti affezionati alle scienze di confine ne era al corrente.

Anni addietro, seguendo le tracce di Nikola Tesla e Guglielmo Marconi, un omino di Imola, tale Pier Luigi Ighina, aveva costruito uno strumento incredibile, che a suo dire era in grado di scaricare dalla terra la potenza devastante del terremoto, agendo come una valvola di sfogo. Erano andati ad intervistarlo i giornalisti della trasmissione Report di RAI 3, rimanendo colpiti dalla sicurezza con cui il ricercatore aveva dimostrato di essere in grado di aprire uno squarcio nel cielo nuvoloso, utilizzando una macchina di sua invenzione aveva fatto aprire le nubi, mostrando il cielo azzurro in pochi minuti dall’avviamento del suo strumento, davanti alle telecamere che mandarono in onda quell’ avvenimento.

Durante quell’ intervista, che resta una pietra miliare per gli appassionati e ricercatori di scienze non riconosciute, Pier Luigi mostro’ alcune sue invenzioni messe a punto basandosi sulla teoria di forze contrapposte di natura magnetica, non mancando di descrivere la sua valvola contro i terremoti :   “ Questa è la valvola antisismica.Il terremoto è nato come gas compresso, noi, se andiamo in bicicletta, dobbiamo, perche’ non scoppi la gomma, metterci una valvola. E questa qui’ è lo stesso.”

Quando il giornalista di Report gli chiese se poteva in qualche modo dimostrare se la sua creazione funzionava davvero, Ighina gli mostro’ dei giornali del 2 gennaio 1996, la notizia del giorno riguardava un terremoto che aveva colpito Faenza e Modena, saltando letteralmente Imola, che si trova in mezzo a queste due citta’, ma dove era gia’ ben piantata nel terreno la struttura di sua invenzione.


“La valvola antisismica di Ighina Marconi”
, questa è la denominazione con cui vengono diffusi in rete i documenti relativi alla macchina cheresto’ piantata per anninel giardino della grande casa di via Romeo Galli, sino a che fu’ estratta dal terreno, a causa di una grande ristrutturazione del caseggiato, dopo che Ighina, nel 2004,venne a mancare.
Quella invenzione divento’ un mito.
Negli anni che seguirono, alcuni volenterosi ed indipendenti appassionati della materia, fecero ricerche, elaborarono i primi disegni, e li misero a disposizione in rete.
Ma spesso mettere in pratica una idea resta cosa difficile, e la valvola antisismica, rimaneva descritta in quei fogli , mostrata nei video su You Tube, dove un anziano Ighina, ne raccontava le caratteristiche.
Ad oggi nessuna notizia  mi è giunta di  alcuno di questi strumenti ighiniani   installati in nessuna delle zone a rischio della nostra penisola purtroppo sensibile ad eventi sismici. Forse che sia cosa difficoltosa oimpossibileda realizzare?Un idea ha preso forma proprio in questo blog, in un post scritto per descrivere la ventilata teoria di Bendandi, il famososismologo faentino che, grazie ad un suo elaborato sistema basato sull’ influenza dell’ allineamento dei pianeti sulla Terra,è stato piu’ volte in grado di prevedere i terremoti, anche con largo anticipo.
Unprimo utente si è reso disponibile a sovvenzionare e  collaborare con me per la realizzazione della valvola antisismica, avendo casa nella zona di Roma, preoccupato della possibilita’ che esista davvero una previsione del Bendandi per un terremoto che potrebbe avvenire a Roma il 11 maggio del 2011.
Incoraggiato, mi misi all’opera.
Recuperatoilprogetto di Emiro Medda, che ebbe la fortuna di conoscere personalmente Ighina, iniziai ad elaborare l’ idea. Un giovane ingegnere si offri’ di sviluppare i primi disegni tridimensionali, Emiro mi forni’ le piu’ ampie delucidazioni richieste. La valvola antisismica di Ighina, nel suo progetto originale, avrebbe una portataper un area di 72 km. di diametro, ma è una struttura molto grande, che svetta fuori dal terreno in cui va’ piantata, per circa tre metri, diventa troppo ingombrante e difficilmente utilizzabile per gran parte degli eventuali utenti.

Per potere distribuire agevolmente lo strumento, mi venne l’ idea di ridurla di dimensioni, pur rendendomi conto che questo comporterebbe eventualmente una diminuzione del raggio di azione. Chiesi consiglio ad Alberto Tavanti, che fu’ collaboratore di Ighina per 40 anni, e di cui mi onoro di essere fraternoamico. Alberto appoggio’ in pieno la mia idea di fabbricare una valvola piu’ piccola, avendo egli stesso verificato in passato, che anche strutture piu’ piccole, potevano ridurre o eliminare gli effetti di un sisma , anche se  riducendo in proporzione il diametro dell’ area controllata.
La valvola venne ridimensionata in scala esatta di un terzo rispetto a quella originale, considerandocomunque che piazzata in un giardino, coprirebbe comunque un area di circa 24 km di diametro, quanto unapiccola citta’, eche svetterebbe fuori dal terreno circa un metro.
Considerandone i colori dell’ arcobaleno concui viene dipinta, essa sembra piu’ una bella scultura moderna, che un elemento tecnico di scienza nuova.
Tentare non nuoce piu’ di tanto, se la valvola di Ighina dovesse veramente funzionare, l’investimento impiegato per procurarsela, diventerebbe una assoluta nullita’ nella malaugurata ipotesi di evento sismico.
Per  ulteriori informazioni, prenotare, acquistare, collaborare alla produzione e distribuzione della valvola antisismica, invia una mail a             altrascienza@gmail.com  oppure lascia un commento al post.

 

Nell’ immagine di testa IL PRIMO DISEGNO IN TRE D della valvola offerto gratuitamente da un ingegnere utente di ERIM, nell’ immagine di centro, il ritaglio di giornale mostrato da Ighina in un estratto della puntata di Report in cui lo intervistarono, nelle immagini seguenti, un particolare del la valvola di Ighina piantata nel suo giardino, e la foto del telaio della valvola da me costruita e presto in distribuzione.

71 Comments

  1. sandrabullock
    Dic 21, 2010

    POICHE’ TENTAR NON NUOCE
    Non aspettare che ci sia sereno
    o cada una tiepida pioggia
    o l’orchestra dei fiori
    incominci a suonare o i già muti pesci
    tacciano ancora di più.
    Fà che ti basti che cominci il giorno
    e che sia fatto chiaro
    come pagina bianca
    volta dopo
    la nera.
    Allora tieni la faccia
    più alta che si può
    e tenta
    poichè tentar non nuoce

  2. domenico
    Dic 21, 2010

    Grazie Sandra! E’ proprio questo lo spirito con cui ho costruito la valvola. Potrebbe funzionare, non costruirla sarebbe stata un abominio. Potrebbe valere lo scopo di una vita.

  3. Davide
    Dic 21, 2010

    Caro Amico,
    stai compiendo un grande passo, un grande balzo quantico verso quella Verità non ancora “riconosciuta”.

    Credo che il tuo coraggio sia indubbio ormai.

    Mi viene alla mente Nathaniel Mulcahy. Quello della premiata ditta della Luciastove. Quello del mistero Luciastove.

    La valvola antisismica ha un’altra destinazione d’uso, e non è facile vederla in “azione”, tuttavia si basa su degli studi “storici” ben più validi d’un trattato accademico, per cui vale certamente il “sudore” che avrai versato per replicarla. Tu che puoi onorarti dell’amicizia di Alberto Tavanti e dei sogni vividi con Ighina, sei secondo me l’uomo giusto al posto giusto nel momento giusto.

    Sono entusiasta della tua grande verve applicativa, del tuo essere pratico a cavallo di un romaticismo d’altri tempi: grazie di CuoRe Amico 🙂

    Presto vedremo sorgere il 2011: un anno “traballante” per molti versi. Solo oggi 3 terremoti ventilati dai Media…

    Dovrebbero interessarsi i Comuni e le Amministrazioni Pubbliche, addirittura lo Stato…

    Tieniti pronto a ricevere molte telefonate!

    Un grande abbraccio e tanti auguri per delle serene feste in famiglia 🙂

    Buona Vita

    Davide Nebuloni

  4. domenico
    Dic 21, 2010

    Anche pochi contatti “giusti” andrebbero gia’ bene, ora bisogna concentrare le energie sulla prima installazione per iniziare ad avere dei riscontri. Una zona sismica gia’ costantemente monitorata sara’ il luogo ideale. Tutto si muovera’ a suo tempo.. Grazie di cuore amico

  5. vincenzo
    Dic 23, 2010

    Domenico buongiorno, ascolta, questa Valvola antisismica sembra davvero un dono del cielo, io ho casa e famiglia a Roma nella zona est, tra Frascati e Tivoli, poco lontana dalla valle dell’Osa. tutta questa zona poggia su un enorme giacimento di sampietrino (hai presente quei ciottoli neri con cui venivano pavimentate le strade?)
    beh il piu minimo terremoto in questa zona viene fortemente amplificato dalla massa rocciosa in questione con effetti spesso sproporzionati all’entità del sisma. Immaginiamo quindi cosa succederebbe se dovesse verificarsi una scossa simile a quelle dell’Aquila.

    In pratica, montare questa valvola, quanto è difficoltoso per una persona inesperta? voglio dire occorre un terreno particolare, va murata o interrata? Magari trovando delle altre persone interessate si potrebbe giungere ad una specie di acquisto collettivo e impiantarne una ogni venti km così da coprire tutto il perimetro della capitale e anche oltre.

    Qui in calabria dove vivo ora, siamo proprio su un calderone sismico e le microscosse non si fermano mai, e ogni tanto si verificano delle botte mica male con danni ai fabbricati piu vecchi. tipo chiese e palazzi storici. quindi io sarei doppiamente interessato all’acquisto della tua valvola antisismica. ( magari ti scrivo in privato per un preventivo, poiche mi sto facendo portavoce di un gruppo di volenterosi per sistemarne un paio sul territorio ove viviamo) Per Roma invece se ne interessa mio fratello al quale ho girato il tuo indirizzo di posta elettronica. anche lui è interessato alla cosa. Fammi sapere.

    A presto e Buon Natale.

  6. domenico
    Dic 24, 2010

    Vincenzo , grazie per l’ entusiasmo che trasmetti. Hai citato due zone sismiche di cui mi sono gia’ interessato. Bisogna vedere se si trovano realmente le persone disposte ad in istallare gli strumenti investrendo una modesta quota. Lo sai anche tu, tra il dire e il fare….La valvola va’ in parte cementata ed in parte sotterrata, come descritto bene nei disegni di Emiro Medda che puoi vedere nel post in questo blog: Il terremoto si è fermato a Imola . Contattami direttamente, che discutiamo vis a vis. A presto

    • Davide S.
      Ago 28, 2016

      Buona sera. Siete poi più riusciti a installare una valvola sismica nelle zone di Roma? Sapete dirmi se ha funzionato nel tremendo terremoto che c’è stato nei giorni scorsi?

      • domenico
        Ago 28, 2016

        Si, c’ è un Guardiano che controlla una Valvola nella zona di Roma Sud in direzione di Ostia. Lo abbiamo contattato ed ha riferito di avere sentito solo un leggero tremore mentre in altre zon della capitale il sisma è stato avvertito secco. Di questa testimonianza non ho documenti scritti,la dscrizione è stata fatta per telefono , mentre per quanto riguarda il Guardiano della valvola di Macerata leggete l’ articolo RAPPORTO VALVOLA ANTISISMICA CENTRO ITALIA SU QUESTO BLOG

        • Fabrizio
          Ott 30, 2016

          Ciao Domenico,
          sono molto interessato alla costruzione della valvola e non solo alla singola unità ma ad un processo di produzione.
          ti chiedo gentilmente un contatto diretto per poterne discutere in modo approfondito.
          Ti ringrazio
          Fabrizio

  7. Nico
    Dic 28, 2010

    Domenico,complimenti per la tua iniziativa. Ultimamente mi sono interessato alle ricerche di Pier Luigi Ighina, dopo essermi appassionato agli studi di Marconi e Tesla. La valvola antisismica mi interessa molto, intendo senz’ altro prenotarla, abitando io in zona sismica, anche per sperimentarla, a meno che non necessiti di uno spazio libero troppo grande. Fammi sapere, anche privatamente se vuoi. A presto

  8. Cris
    Gen 14, 2011

    Complimenti per il sito, davvero ottimi spunti per un profano come me! Sto analizzando i disegni per costruire una valvola antisismica con un amico, da installare nella nostra zona. Qualcuno è riuscito ad installarla di recente? ci sono notizie “fresche” in termini teorici o pratici della sua efficacia? grazie!

  9. domenico
    Gen 14, 2011

    Cris, come avrai capito dal post, sono anni che UN SACCO DI PERSONE teorizzano, confabulano, ipotizzano la valvola antisismica, ma nessuno ha portato prove di averla veramente realizzata, dopo quella di Ighina. Quella che vedi è la prima, ed unica. Se qualcuno ha PROVA CERTA del contrario, invii il suo commento. Al momento opportuno postero’ altre innformazioni e dati sulla valvola VERA e tangibile che sto’ testando. A presto

  10. Ro9
    Gen 16, 2011

    Ciao Domenico, congratulazioni….Sono passata a lasciare un saluto, ed ho trovato questo interessantissimo post!
    Mi sono permessa di condividerlo in fb, chissà che qualcuno interessato lo legga… A presto, e tantissimi auguri, per l’anno nuovo e…per la valvola! Un abbraccio
    Rosalba

  11. cris
    Gen 17, 2011

    grazie della risposta, seguirò gli sviluppi. conosco anche qualcuno che potrebbe acquistarla se hai intenzione di distribuirla. fammi sapere e a presto!

  12. domenico
    Gen 17, 2011

    Prego,Cris. Certo che ho intenzione di distribuirla,chiaramente non posso produrne una alla volta, pensavo di raccogliere una quota di “prenotazioni” di persone che vogliono installarla, e poi via! La sperimentazione verra’ poi fatta tutti insieme. La valvola antisismica verra’ testata, parola mia.

  13. cris
    Gen 17, 2011

    bene allora! attendo fiducioso… grazie!

  14. MATTEO CIUFFREDA
    Gen 31, 2011

    Io sono un entusiasta di Bendandi e di Ighina !
    Credo fossero dei Profeti, oltre che ricercatori e messaggeri di DIO !
    Il terremoto dell’ 11 maggio 2011 , ci sara’ , ma prima credo debba esserci la Supernova !
    Sull’ appunto di bendandi c’e’ scritto 2011 e 2012, ma ci sono dei calcoli , e niente di nomi di Citta’ !
    Oppure l’ appunto esiste ed e’ stato in mala fede nascosto e non mostrato al Pubblico !

    Comunque queste sono le due date:
    11 maggio 2011 ( credo al mattino presto del 2011 come a L’ Aquila )
    5 – 6 – 7 Aprile 2012 a macchia di leopardo in tutta Italia !
    cordialita’
    matteo di Imola

    • Davide
      Nov 18, 2019

      Non c é stato😅😉
      Secondo me ighins era un genio,in futuro la sua persona saeà rivalutata certamente.

  15. MATTEO CIUFFREDA
    Gen 31, 2011

    Io sono un entusiasta di Bendandi e di Ighina !
    Credo fossero dei Profeti, oltre che ricercatori e messaggeri di DIO !
    Il terremoto dell’ 11 maggio 2011 , ci sara’ , ma prima credo debba esserci la Supernova !
    Sull’ appunto di bendandi c’e’ scritto 2011 e 2012, ma ci sono dei calcoli , e niente di nomi di Citta’ !
    Oppure l’ appunto esiste ed e’ stato in mala fede nascosto e non mostrato al Pubblico !

    Comunque queste sono le due date:
    11 maggio 2011 ( credo al mattino presto del 2011 come a L’ Aquila )
    5 – 6 – 7 Aprile 2012 a macchia di leopardo in tutta Italia !
    cordialita’
    matteo di Imola

  16. MATTEO CIUFFREDA
    Gen 31, 2011

    Desidererei ricevere la valvola Antisismica,
    anche perche’ mio fratello ha perso tutto a L’ Aquila !
    E se si fosse ascoltato lo scienziato al ternativo del Sig, Giuliani, si potevano evitare tantissimi Morti !
    saluti cordiali
    matteo di imola

  17. MATTEO CIUFFREDA
    Gen 31, 2011

    Desidererei ricevere la valvola Antisismica,
    anche perche’ mio fratello ha perso tutto a L’ Aquila !
    E se si fosse ascoltato lo scienziato al ternativo del Sig, Giuliani, si potevano evitare tantissimi Morti !
    saluti cordiali
    matteo di imola

  18. Manuela
    Feb 11, 2011

    a quanto ammonta il costo di una valvola antisismica?

  19. alvise.lion
    Feb 20, 2011

    Sono interessato agli studi di Ighina da molto tempo….lo ritengo un conoscitore istintivo dell’elettromagnetismo…sono in una zona in cui posso impiantare valvola…mi fareste sapere costo…e chi la fabbrica al momento…

  20. alvise.lion
    Feb 20, 2011

    Sono nella zona di casalpalocco ,in una cintura di distanza di circa 20 km da vincenzo…ho un giardino…sono veramente interessato al trovato del professore da Voi replicato….mi fate sapere come collaborare per eventuale impianto….

  21. Roberto
    Feb 22, 2011

    Anche io sarei interessato all’acquisto della valvola.
    Grazie

  22. domenico
    Feb 22, 2011

    Ciao Roberto, ti scrivo domani in privato

  23. erol
    Mar 4, 2011

    ciao , sarei interessato pure io alla valvola antisismica . ciao Domenico 😉

  24. domenico
    Mar 4, 2011

    Erol!! Grande, ci speravo che mi scrivessi, ti rispondo in privato Amico!

  25. renderman1999
    Mar 9, 2011

    Salve a tutti,
    Sono un appassionato di ighina, vorrei sapere gentilmente chi produce valvole e quanto costano,
    grazie e un saluto a tutti,
    renderman1999

  26. domenico
    Mar 9, 2011

    Ciao Rendermann, ti ho scritto una e mail, sono io che produco le valvole

  27. andrea
    Mar 10, 2011

    Salve, anche io sarei interessato alla valvola, potreste scrivermi in email il costo previsto? grazie!

  28. Il Nibbio
    Mar 12, 2011

    Quale momento migliore, purtroppo, per testare la valvola antisismica di Ighina, dandone qualcuna in comodato d’uso a qualche giapponese della zona dei noti sismi, magari costruendone qualcuna più grande, anche con l’aiuto economico dei medesimi giapponesi.

  29. sergio
    Mar 16, 2011

    salve mi interesserebbe anche a me la valvola antisismica,e sapere il costo,a questo indirizzo grazie Sergio

  30. Giannino
    Mar 17, 2011

    Interessa anche a me la valvola antisismica, od eventualmente anche l’autocostruzione. Abito a poche decine di chilometri dalla zona del Fadalto, interessato negli ultimi mesi da boati continui, e come tanti temono il peggio sta per arrivare!

  31. domenico
    Mar 17, 2011

    Ricordo a TUTTI gli utenti che chi acquista la valvola antisismica costruita sul progetto di Emiro Medda , collaboratore di Ighina, partecipa ad una sperimentazione collettiva, in quanto lo strumento NON E’ riconosciuto dalla scienza ufficiale seppure pare che nel periodo in cui è stata installata nella casa dell’ inventore un terremoto che colpi’ la zona salto’ Imola (ci sono i giornale dell’ epoca a testimoniarlo).La valvola viene venduta come “opera d’arte moderna” quindi e NON E’ detto che funzioni. Certo che se funziona…..

  32. Maty
    Mar 17, 2011

    Salve sarei interessata alla valvola vorrei conoscere il costo.
    Grazie

  33. vincenzo
    Mar 17, 2011

    Mi congratulo con te per l’importante passo in avanti, nonostante il silenzio di questi ultimi giorni, ti sono sempre vicino e gioisco con te per quest’ora che finalmente è giunta e sono fermamente convinto che sarà molto utile questo strumento come unica speranza di protezione dai terremoti se si esclude la preghiera, e poichè sono molto distante da casa tua, prego molto per la riuscita di quest’impresa e anche che Dio protegga l’italia e il mondo tutto da altri disastri come quello del Giappone. Che Ighina da lassù guidi i tuoi progetti altamente benefici e ti protegga da possibili detrattori.
    il Re dei Gizi

  34. domenico
    Mar 18, 2011

    Amen

  35. nicola
    Mar 22, 2011

    ciao sarei interessato sia alla guida per costruirla ,che alla valvola fammi sapere attendo tue notizie ciao

  36. margherita
    Mar 22, 2011

    Buon giorno, sarei interessata alla valvola di Ighina in quanto abito in una zona vicino a Roma. Mi interessano le dimensioni , come si deve installare ed il costo. Magari si potrebbe pensare di installarla nel terreno di fronte al condominio dove abito.
    Grazie.

  37. Omarillo
    Mar 23, 2011

    Ciao! Anche io sarei interessato. Mi fai sapere costi e modi? grazie. Per ora ti ho citato nel mio blog. A presto e complimenti per l’iniziativa!

  38. Augusto
    Mar 25, 2011

    Buonasera,
    seguo da tempo le vostre discussioni sulla valvola antismica e sarei interssato ad acquistarne una. Potrei sapere le modalità per averla? Grazie mille della disponibilità.

  39. sandrabullock
    Mar 26, 2011

    Wow , ma ci rendiamo conto di come sono cambiati i tempi dal filmato di Ighina a Report? Domenico, la gente ha raggiunto un altro livello di consapevolezza!! Se ne fregano di quello che “passa la tele” !!!!! MA VI RENDETE CONTO CHE SE FATE COSI’ SCASSATE IL SISTEMA ALLE FONDAMENTA? Ma come, la scienza ufficiale se ne è fregata di Ighina, e gli italiani se ne fregano dealla scienza ufficiale, la scienza dice di vaccinarsi contro la suina, ed il popolo NON LO FA’, la tele dice che non sono pericolose queste radiazioni, e la gente compra bicarbonato a chili. Ighina, da qualche parte, sorride….e Alberto pure.

  40. Jeanne
    Mar 29, 2011

    Cercare sempre e comunque la verità, fa la differenza…

    Congratulazioni vivissime a colui (coloro) che hanno svolto il lavoro di ricerca e costruzione della struttura…

    sarei interessata anche io alla valvola antisismica: costo e tecnica di installazione, cortesemente… Grazie…

  41. dania
    Mar 30, 2011

    Scusate quanto costa una valvola antisismica?

  42. Patrizia
    Mar 31, 2011

    Domenico, buon giorno.
    Sono di Roma e grazie alla segnalazione di un amico di un forum sono venuta a conoscenza di questo sito.
    Ho letto, che produci in scala ridotta le cosidette valvole antisismiche ideate da Ighina.
    Da tempo si parla di una possibile previsione di Bendandi su un terremoto a Roma abbastanza imminente.
    Sarei quindi interessata a conoscere i costi di tali congegni e se ne sono già stati installati in zona, per identificare i siti “scoperti” ed evitare inutili sovrapposizioni a discapito di zone sprovviste.
    Ringrazio anticipatamente e resto in attesa di una risposta.

  43. matteo
    Mar 31, 2011

    ighina ha messo a disposizione di tutti i suoi insegnamenti….mi piacerebbe costruirla ma non trovo a vendere il libro di ighina…..come si fa? Tu che la costruisci quanto la metti di prezzo?

    Hai le tavole precise per costruirla? Io ho spazio a casa per farla a dimensione originale….sono di Jesi in prov di Ancona. Ciao

  44. Tania
    Apr 3, 2011

    Ciao Domenico, anche io sono interessata alla sperimentazione della valvola. Ho un giardino in cui è possibile impiantarla. Neanche a dirlo sono sul litorale romano. Appena è possibile per te puoi contattarmi tramite mail? Grazie per il lavoro che stai svolgendo e che sento essere per tutti! Buona Vita, Tania

  45. YASH
    Apr 10, 2011

    Caro Domenico, grazie per la tua iniziativa ed il coraggio che dimostri.
    Siamo in balia ad un Grande incrocio storico…
    Da una parte le ciclicità naturali.., e dall’altra manipolazioni da un gruppo di potere occulto.
    Sono molto interessato ad acquistare questo mezzo che la nostra fede li darà ancora più potenza. Posso divulgare altre cose simili… a qualsiasi persona che mi chiederà.
    Qui sotto vi lascio un link dove si può scaricare gratuitamente un programma software dove mostra le posizioni planetarie del nostro sistema in circa 100 anni. Si vede come i calcoli di Igina vanno a “toccare” la congiunzione della terra il 11 di maggio e il 21 con altri pianeti.. e non solo…
    Aspetto un tuo contatto
    Saluti
    Yash
    mail infoudine/gmail.com
    Udine ( zona molto sismica di terremoti, radon e ignoranza..)

    http://www.bestsoftwarezone.com/download-software_simsolar—easy-to-use-and-entertaining-solar-syst_14937.html

  46. alessandro
    Apr 13, 2011

    Sono interessato a conoscere costie dettagli per l’acquisizione e montaggio della valvola e dei tempi di consegna.
    Grazie

  47. maria teresa
    Apr 19, 2011

    Ciao Domenico,
    io vivo nella periferia sud ovest di ROma e sono interessata alla valvola, mi fai sapere? grazie

  48. Rox82
    Apr 27, 2011

    Buongiorno,
    anche io sarei interessata all’acquisto.
    Sai dirmi il prezzo e i dettagli della valvola?
    grazie.

  49. Biancarosa
    Giu 8, 2011

    Buogiorno Domenico,
    anche io sarei interessata all’acquisto.
    Mi diresti il prezzo e i dettagli della valvola?
    grazie.

  50. Davide
    Lug 4, 2011

    Grandi ragazzi!!! siamo il futuro e le nostre coscienze stanno già cambiando! Grazie Pier Luigi, grazie Alberto.

  51. alfredo
    Ago 20, 2011

    sono molto interessato all’articolo (abito a L’Aquila) ed avendo una piccola azienda meccanica vorrei valutare la possibilità di produrlo su piccola scala. Avrei bisogno di capire il principio di funzionamento per illustrarlo ad eventuali acquirenti e per costruirlo al meglio. Schemi CAD e documentazione tecnica mi aiuterebbe molto.
    Attendo vostre notizie!!

  52. Antonio Cripto
    Ago 20, 2011

    Io vendo una lozione che fa crescere i capelli hai calvi!!! Ma daiiii…

  53. domenico
    Ago 20, 2011

    Alfredo, se sei interessato al principio di funzionamento puoi leggere il post in questo blog ” Esperimenti con la valvola dei terremoti di Ighina”. Se sei interessato ai disegni io ho utilizzato per le mie valvole i disegni di Emiro Medda, semplici e facilmente reperibili in rete ed anche nel mio blog con il titolo del post “Il terremoto si è fermato a Imola” . Le mie valvole al momento sono istallate in nord est Italia, centro e sud. Ad Antonio invece:Caspita! Buon per te! Io inizio a perdere qualche capello e questo mi conforta. Penso che dovresti scrivere “hai calvi” senza l’ acca pero’,bisogna prestare bene attenzione, informarsi prima di agire.

  54. Cristian Dell'Oro
    Ago 29, 2011

    E oggi ci vorrebbe solo una pubblicità planetaria per rendere a noto a tutti come si possa modificare il clima e debellare per uso preventivo uragani e terremoti e quindi preservare sia le nostre coste che le nostre case.

  55. francesco
    Feb 1, 2012

    cari amici la realtà è che noi a 16 anni pensavamo alla patata mentre ighina scopriva l’atomo magnetico.Tutto cio corrisponde a verità ora siamo noi che dobbiamo dedicare alla scienza e alla tecnica ma occultamente incontrandoci la dove persone hanno sperato in uno spiccato interesse a gli apparati di ighina forse qualcuno capirà altri si limiteranno ad adoperarli ma uniamoci ora i governanti sono contro di noi ci stanno ammazzando come mosche e la mia paura più grande è che ciò possa accedere sotto ai nostri occhi e senza che noi abbiamo fatto nulla per evitarlo esattamente come abbiamo fatto con la classe politica.Ma l’argomento non era politica anzi per la verità è che non mi interessa proprio.Voglio che la valvola dei terremoti entri nelle nostre case esattamente come fu per le antenne tv ,dobbiamo difenderci da tutto cio che non è la classe operaia alla quale con fierezza appartengo da secolo mio nonno il padre di mio padre era un cavatore,ma un cavatore che preparava medicine omeopatiche e non, alla farmacia del suo paese.questo per dire che la scuola è dentro di noi nei libri non nelle istituzioni,la scuola è la famiglia(vedi Giorgio Amoretti)il nomadismo inteso come libertà,noi insegnamo ai figli è così che di padre in figlio si tramandavano i dottorati,cominciavano per gioco da banbini.Adesso si diventa dottori per business la industria farmaceutica è il loro asso nella manica e noi puntiamo la nostra salute come phish fratelli io mi chiamo francesco ed abito in un comune chiamato ortonovo(sp)non ho paura di nulla sputerò in faccia al mio nemico mentre mi ucciderà ho due bambini piccili e credetemi vorrei potervi appoggiare se pensate che sono pazzo ma non è mai stato così e tal volta quello che prevedo spaventa me al pensiero di averlo pensato.Il pensiero è come l’oceano non lo puoi fermare ne recintare(lucio dalla)ma da solo non basta,al pensiero segue l’azione cambiuamo questo mondo di infami venduti e arrivisti siamo noi i figli del pianeta e come facevamo una volta accudendo i nostri genitori in vecchaia non dobbiamo dimenticare della madre terra che vanta circa 5 miliardi di anni.Basta col gossip basta andare al carrefour la domenica a vedere che ha la testa più grossa,basta parlare di belen e corona,basta guardare 22 coglioni che corrono dietro ad una palla e non sanno cambiare neanche una lampadina sono l’esempio che non ci servirà ripartiamo da atlantide dove l’enegia elettrica era presente senza generarla perchè questa è la realtà oggi compriamo tutto e non sappiamo neanche che potremmo non comprare nulla perchè esiste e basta captarlo. attuoni questo è il mio cognome non so chi sono ma una cosa è certa che nella mia vita ho sbagliato tutto soprattutto nel non ascoltare i sogni e non concentrandomi sulle mie doti canore.la distensione di una corda vocare dovuta ad urla di rabbia mi fecie cadere in una depressione invisibile ad altri ma sensibile alla cute dei miei capelli.quando cantavo modulavoi la voce in un modo allucinante chi mi ha sentito ne parla ancora oggi a distanza di ormai 15 anni come di un amico che ha fatto dono della sua energiua positiva a tutti quelli che ne venivano irradiati in modo contagioso così era la risata e il suonare percussioni cantando gingo loba di carlos santana e ledi oscar per i bambini.Una sera fui invitato igannevolmente ad accompagnare un dj in una villa di ricconi e con grande fierezza vi dico che ho suonato come disturbatore fra virgilette con carl porter .quando un amico con il quale ero in macchina volle andare via salutai tutti e carl porter mi disse che sapeva che il talento vero non emerge mai e chi è conosciuto come lui prima o dopo doveva fare i conti con quella realtà .pensare che un senegalese mi ha detto che sonoi la reincarnazione di una loro divinità che suona 11 djambè il caso ancora più strano che prima di quella affermazione non mi ero mai accorto di avere 11 djambè.Sempre una copia di senegalesi a torre del lago sentendomi suonare ha detto ad un amico che era con me che io non sono di questo mondo.ora basta parlare di me volevo solo mettere in relazione musica e scinza potremmo scoprire come i tibetani facciano suonando far lievitare un mausoleo.fratelli uniamoci l’era dei pesci terminerà il 21 dicembre 2012 aprendo le porte all’era dell’aquario e credetemi gli antighi non disegnavano nulla per caso e se l’aquario è un dio che versa una brocca d’acqua c’è da nuotare alla svelta.trasformiamo le nostre auto esattamente come fecie giorgio amoretti di fosdinovo possiamo avere automobili che nel frattempo sono imbarcazioni creando una scocca stagna riempita di poliuretano espanso vi assicuro che ciò è stato sperimentato con gran successo dai figli dello stesso giorgio partirono da marinella di sarzana e sono fiero di averlo conosciuto mi ha fatto vedere il mondo per quello che è.ringrazio ighina e marconi,mentre reucciderei nicolà tezla per essere stato un venduto al servizio del nemico degli uomini

    • domenico
      Feb 2, 2012

      Pubblico il commento perchè sono per la libertà di espressione, anche se non sono daccordo con tutto quanto esposto, per esempio non denigrerei la patata 🙂 e non ce l’ ho con Nikola Tesla, comunque grazie a Francesco per l’ articolato contributo.

  56. Nicola
    Feb 8, 2012

    Ma non sono reperibili in alcun modo teorie avvalorate da tesi ipotesi e dimostrazioni ? L’unica via risiede nella sperimentazione pratica? Se esistono basi di partenza sarei felice di studiarci sopra e contribuire.

  57. Axel
    Mag 31, 2012

    io sto vivendo giorni di panico per il terremoto. ne vorrei una, o una decina, dipende da quanto costa, voglio fare una prova perché ho fiducia in questo progetto.. come agiamo?

  58. domenico
    Mag 31, 2012

    Axel, scrivi una email a altrascienza@gmail.com

  59. Axel
    Mag 31, 2012

    fatto

  60. LUIGI
    Apr 9, 2016

    Salve,
    avete sentito parlare dello “specchio magnetico di crisma” o qualcosa del genere?…in una apparizione di Ighina al “Costanzo show” se ne mostra una foto per pochini istanti ed Ighina conferma che curerebbe le cellule danneggiate. Sono interessato a studiarlo.
    GRAZIE

  61. simonetta
    Ago 25, 2016

    Ciao buongiorno,
    in questi giorni il terremoto ci ha colpiti io sono umbra
    mi puoi aiutare a capire come costruirla e quali materiali occorrono? sono una donna ma non mi tiro indietro.
    grazie

    • domenico
      Ago 25, 2016

      Ciao. Le istruzioni dettagliate le trovi nel post di questo blog :
      “Il terremoto si è fermato a Imola”
      se poi hai qualche domanda scrivi

  62. adriano
    Ott 28, 2016

    sarei curioso di sapere dove hai la valvola e quli sono stati gli effetti durante gli ultimi terremoti del 2016

    • domenico
      Ott 29, 2016

      Ciao Adriano, per sapere dove ho le Valvole digita Mappa Valvole antisismiche Ighina
      Per conoscerne gli effetti leggiti gli ultimi articoli del blog, descrivono TUTTO

  63. Domenico
    Gen 15, 2017

    Ciao Domenico, il mio nome è Domenico!
    Sono interessato alla costruzione e installazione della valvola antisismica dalle mie parti, in Molise, attualmente interessata da frequenti sciami sismici. Chiedo di sapere cosa è possibile fare.
    Grazie

    • domenico
      Gen 22, 2017

      Mamma questi Domenico! Scrivimi una email ed è fatta no?

Trackbacks/Pingbacks

  1. Valvola antisismica - [...] Valvola Antisismica da un vecchio progetto di tale Ighina, ora la vorrebbe vendere! Ecco il link: Replicata la valvola…
  2. Valvola antisismica di Ighina - Pagina 8 - [...] ha già costruito una ventina di valvole: Replicata la valvola antisismica di Ighina. | www.cambioilmondo.it ma ne occorrerebbero centinaia....…

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*