Valvola antisismica Ighina
In questa pagina i link agli articoli che descrivono tutto quello che c’e’ da sapere sulla Valvola antisismica inventata da Pier Luigi Ighina, assistente di Guglielmo Marconi.
Lo strumento è in sperimentazione in tutta Italia dal 2011 a cura di questo sito , i risultati sono talmente interessanti che ci sono addirittura degli pseudo-ricercatori in cerca di fama che propongono soluzioni alternative.
La valvola distribuita è costruita secondo i criteri ed i colori della legge del ritmo di Pier Luigi Ighina , seguendo i disegni dell’ Ingegner Emiro Medda, che collaboro’ con Ighina, e ridimensionata grazie ai consigli di Alberto Tavanti, collaboratore di Ighina.
Diffidate di questa valvola, di queste idee rivoluzionarie, diffidate di questi ricercatori fuori da ogni regola, propensi a sognare l’ impossibile, diffidate di queste informazioni di prima mano, delle testimonianze, delle decine di imitazioni della Va2011, valvola antisismica di Ighina, diffidate, ma ogni tanto, tempo permettendo…meditate!
Replicata la valvola antisismica di Ighina
Il terremoto si è fermato a Imola
Mappa valvole antisismiche Italia
Conferenza Il terremoto si è fermato a Imola
Valvola antisismica a Macerata
17 Comments
Submit a Comment Annulla risposta
ERIM
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia.
AVVISO PER SPERIMENTATORI IN ERBA E NON
Valvola antisismica di Pier Luigi Ighina
Disclaimer
Per i Visitatori
Blogroll
Strumenti Ighina
Costruisco strumenti inventati da Pier Luigi Ighina, ERIM, Helios, ERIMini, strumenti bioenergetici per il miglioramento dell' energia vitale, Valvolina , uno strumento sperimentale avanzato per imparare a manipolare l'energia solare, con svariate possibilità di utilizzo ed anche la Valvola dei terremoti Va2011, chi volesse informazioni su queste geniali invenzioni non ha che da contattarmi al seguente indirizzo email
Strumenti Ighina
Valvola antisismica di Pier Luigi Ighina
ERIM: le sue proprietà sono dovute alla sua caratteristica forma. Le tre spirali gialle rivolte verso l’alto,concentrano l’energia solare. Le tre spirali e la base concentrano l’energia terrestre (attenzione parliamo di energia o meglio di bioenergia o prana) convogliando queste due energie,più esattamente una sola energia solare positiva riflessa dalla terra in negativo,sulle spirali verdi si forma un’onda ritmo magnetica sole-terra. Entro questo ritmo si sviluppano tutti i ritmi di tutto l’esistente sulla terra animato o inanimato. Perciò la funzione di ERIM è quella di normalizzare o meglio bilanciare tutte le cellule nel suo raggio d’azione. La posizione ideale di ERIM è la stanza da letto dove si trascorre buona parte della giornata. Va posizionato in un posto qualunque, non proprio vicino al muro, una distanza di 10-20 cm. è sufficiente. ERIM bonifica o bilancia la stanza e quando ci siamo noi farà altrettanto.Questa descrizione è interamente tratta dal sito http://www.ascensione.org/ le_scoperte_di_ighina.htm
Buon giorno,
sono interessato a riprodurre una valvola antisismica perchè nei dintorni di casa mia (15km in linea d’aria) hanno intenzione di effettuare una centrale geotermica con un pozzo di più di 4000mt. Un professore di padova (geologo) ha sconsigliato questa installazione perchè potrebbe essere una fonte di sismi.
Chiedo pertanto info per poter riprodurre la valvola.
Grazie.
Cordiali saluti.
Ps: sono interessato anche alla costruzione di un erim.
bene, le istruzioni per fare la valvola sono sia sul sito che in rete, naviga, io ora tengo che ffa
Ciao Domenico.
Hai visto qui?
https://www.youtube.com/watch?v=9fRWhwjNXLs
Ma ti sembra possibile una cosa del genere?!?
No, infatti è una czata
é possibile comprare una di queste valvole del professore Pier Luigi Ighina?è possibile vedere dove sono state istallate e i grafici del guardiano li vicino dove è appena successo il terremoto? Attendo grafici e dimostrazioni su youtube.
Saluti Marco da Reggio Emilia
Tutto è possibile, naviga sul sito trovi tutto, poi su you tube non penso proprio che metterò niente, ogni tanto se ti va torna qui per aggiornamenti.
Caro Domenico,
sono Enrico di Padova.
Ti seguo da un bel po’ di tempo e sono interessato sia all’ERIM che alla valvola sismica.
Come potrei mettermi in contatto con te?
Un saluto,
Enrico
Domenico,
sono interessato alla valvola antisismica e mi servirebbero informazioni più operative sulla possibilità di installare questa valvola nel mio giardino di casa a Senigallia (AN).
Per informazioni intendo costi, trasporto, installazione, mautenzione e/o attenzioni particolari etc.
Grazie
ciao
Daniele
Ciao Daniele, si , queste informazioni solo per telefono , sempre se daccordo manda il numero ed un orario in cui non disturbiamo all’ indirizzo email evidenziato nella fascia destra del blog e molto brevemente vedremo se ci sono i presupposti per l’ istallazione, a presto
Ciao Daniele, indirizzo email evidenziato a destra ed entri in contatto con il nucleo operativo del blog
VORREI PARTECIPARE ALLA SPERIMENTAZIONE DELLA VALVOLA ANTISISMICA
GRAZIE
E dai cosa aspetti?
Ciao Domenico sono Andrea e possiedo i tuoi Erim (a casa ne ho 3 e ne ho regalato 1) e l’elios.
Devo dire che gia da tre giorni dal loro posizionamento (li ho messi di taglio sull’asse nord sud) l’energia in casa è cambiata e avvicinando le mani alle spire verdi si sente leggermente un delicato formicolio come se entrasse nel palmo un soffio di energia. Il fresco non lo sento ancora, ma magari devono prima stabilizzarsi.
L’elios è curioso, ho messo all’interno dell’elios una bottiglia di vetro con dell’acqua e il tappo in sughero e un’altra bottiglia nella stessa stanza ma lontana da elios… e in quella all’interno del cerchio verde si creano da giorni piccole bollicine che salgono in superficie, come se l’acqua fosse diventata leggermente (leggermente eh.. ) frizzante… le bollicine partono dal fondo della bottiglia e salgono lentamente… e illuminate dalla luce della stanza creano un senso di tranquillità, come quando ci si stende in un prato a guardare il cielo.
Nell’altra bottiglia invece l’acqua è ferma, immobile.
Spero di fare altri test piu avanti.
Non so se per rendere elios piu efficace basterebbe posizionarlo con alcuni colori rivolti verso nord ecc. mi dirai nel caso.
Aspetto la Valvolina con molto entusiasmo e sono veramente felice di aver investito sul tuo lavoro e sulle tue dedizioni a questa scienza meravigliosa e piena di stupore.
Sei una persona che varrebbe la pena conoscere di persona per ognuno di noi. e anche se si è in pochi, sapere che, la fuori, c’è un energia che ci aspetta, e che è li pronta a essere usata, con degli strumenti facili da ottenere, e che sono dei veicoli che ci interfacciano con il buono che ha da offrirci madre natura.
Che spettacolo Domenico
Grazie infinite
Andrea
Long time reader, first time commenter — so, thought I’d drop a comment..
— and at the same time ask for a favor.
Your wordpress site is very simplistic – hope you don’t mind me asking what theme you’re using?
(and don’t mind if I steal it? :P)
I just launched my small businesses site –also built in wordpress
like yours– but the theme slows (!) the site down quite
a bit.
In case you have a minute, you can find it by searching for “royal cbd” on Google (would appreciate any feedback)
Keep up the good work– and take care of yourself during the coronavirus
scare!
~Justin
A new type of spam Miss?
Buongiorno,
Vi chiedo se avete un catalogo a disposizione per i prodotti che vendete modelli ,caratteristiche,e prezzo. Mi interessa iin particolare Valvilina di Ighina.
Grazie.
Adalberto.
Valvolina Ighina, volevo sapere il prezzo, sia senza motorizzazione sia con motorizzazione se disponibili, grazie