Valvola antisismica Ighina

In questa pagina i link agli articoli che descrivono tutto quello che c’e’ da sapere sulla Valvola antisismica inventata da Pier Luigi Ighina, assistente di Guglielmo Marconi.

Lo strumento è in sperimentazione in tutta Italia dal 2011 a cura di questo sito , i risultati sono talmente interessanti che ci sono addirittura degli pseudo-ricercatori in cerca di fama che propongono soluzioni  alternative.

La valvola distribuita è costruita secondo i  criteri ed i colori  della legge del ritmo di Pier Luigi Ighina , seguendo i disegni dell’ Ingegner Emiro Medda, che collaboro’ con Ighina, e ridimensionata grazie ai consigli di Alberto Tavanti, collaboratore di Ighina.

Diffidate di questa valvola, di queste idee rivoluzionarie, diffidate di questi ricercatori fuori da ogni regola, propensi a sognare l’ impossibile, diffidate di queste informazioni di prima mano, delle testimonianze, delle decine di imitazioni della Va2011, valvola antisismica di Ighina, diffidate, ma ogni tanto, tempo permettendo…meditate!

Replicata la valvola antisismica di Ighina

Il terremoto si è fermato a Imola

Mappa valvole antisismiche Italia

Conferenza Il terremoto si è fermato a Imola

Valvola antisismica a Macerata