Valvola antisismica Ighina

In questa pagina i link agli articoli che descrivono tutto quello che c’e’ da sapere sulla Valvola antisismica inventata da Pier Luigi Ighina, assistente di Guglielmo Marconi.

Lo strumento è in sperimentazione in tutta Italia dal 2011 a cura di questo sito , i risultati sono talmente interessanti che ci sono addirittura degli pseudo-ricercatori in cerca di fama che propongono soluzioni  alternative.

La valvola distribuita è costruita secondo i  criteri ed i colori  della legge del ritmo di Pier Luigi Ighina , seguendo i disegni dell’ Ingegner Emiro Medda, che collaboro’ con Ighina, e ridimensionata grazie ai consigli di Alberto Tavanti, collaboratore di Ighina.

Diffidate di questa valvola, di queste idee rivoluzionarie, diffidate di questi ricercatori fuori da ogni regola, propensi a sognare l’ impossibile, diffidate di queste informazioni di prima mano, delle testimonianze, delle decine di imitazioni della Va2011, valvola antisismica di Ighina, diffidate, ma ogni tanto, tempo permettendo…meditate!

Replicata la valvola antisismica di Ighina

Il terremoto si è fermato a Imola

Mappa valvole antisismiche Italia

Conferenza Il terremoto si è fermato a Imola

Valvola antisismica a Macerata

 

 

 

 

12 Comments

  1. Alessandro
    Giu 10, 2015

    Buon giorno,
    sono interessato a riprodurre una valvola antisismica perchè nei dintorni di casa mia (15km in linea d’aria) hanno intenzione di effettuare una centrale geotermica con un pozzo di più di 4000mt. Un professore di padova (geologo) ha sconsigliato questa installazione perchè potrebbe essere una fonte di sismi.
    Chiedo pertanto info per poter riprodurre la valvola.
    Grazie.
    Cordiali saluti.

    Ps: sono interessato anche alla costruzione di un erim.

    • domenico
      Ago 27, 2016

      bene, le istruzioni per fare la valvola sono sia sul sito che in rete, naviga, io ora tengo che ffa

  2. Michele
    Ago 26, 2016

    Ciao Domenico.
    Hai visto qui?

    https://www.youtube.com/watch?v=9fRWhwjNXLs

    Ma ti sembra possibile una cosa del genere?!?

    • domenico
      Ago 27, 2016

      No, infatti è una czata

  3. marco
    Ago 27, 2016

    é possibile comprare una di queste valvole del professore Pier Luigi Ighina?è possibile vedere dove sono state istallate e i grafici del guardiano li vicino dove è appena successo il terremoto? Attendo grafici e dimostrazioni su youtube.
    Saluti Marco da Reggio Emilia

    • domenico
      Ago 27, 2016

      Tutto è possibile, naviga sul sito trovi tutto, poi su you tube non penso proprio che metterò niente, ogni tanto se ti va torna qui per aggiornamenti.

  4. Daniele
    Set 4, 2016

    Domenico,
    sono interessato alla valvola antisismica e mi servirebbero informazioni più operative sulla possibilità di installare questa valvola nel mio giardino di casa a Senigallia (AN).
    Per informazioni intendo costi, trasporto, installazione, mautenzione e/o attenzioni particolari etc.
    Grazie
    ciao
    Daniele

    • domenico
      Set 4, 2016

      Ciao Daniele, si , queste informazioni solo per telefono , sempre se daccordo manda il numero ed un orario in cui non disturbiamo all’ indirizzo email evidenziato nella fascia destra del blog e molto brevemente vedremo se ci sono i presupposti per l’ istallazione, a presto

    • domenico
      Set 8, 2016

      Ciao Daniele, indirizzo email evidenziato a destra ed entri in contatto con il nucleo operativo del blog

  5. Stefania mocali
    Gen 12, 2017

    VORREI PARTECIPARE ALLA SPERIMENTAZIONE DELLA VALVOLA ANTISISMICA
    GRAZIE

    • domenico
      Gen 22, 2017

      E dai cosa aspetti?

  6. Andrea
    Mar 25, 2017

    Ciao Domenico sono Andrea e possiedo i tuoi Erim (a casa ne ho 3 e ne ho regalato 1) e l’elios.
    Devo dire che gia da tre giorni dal loro posizionamento (li ho messi di taglio sull’asse nord sud) l’energia in casa è cambiata e avvicinando le mani alle spire verdi si sente leggermente un delicato formicolio come se entrasse nel palmo un soffio di energia. Il fresco non lo sento ancora, ma magari devono prima stabilizzarsi.
    L’elios è curioso, ho messo all’interno dell’elios una bottiglia di vetro con dell’acqua e il tappo in sughero e un’altra bottiglia nella stessa stanza ma lontana da elios… e in quella all’interno del cerchio verde si creano da giorni piccole bollicine che salgono in superficie, come se l’acqua fosse diventata leggermente (leggermente eh.. ) frizzante… le bollicine partono dal fondo della bottiglia e salgono lentamente… e illuminate dalla luce della stanza creano un senso di tranquillità, come quando ci si stende in un prato a guardare il cielo.
    Nell’altra bottiglia invece l’acqua è ferma, immobile.
    Spero di fare altri test piu avanti.
    Non so se per rendere elios piu efficace basterebbe posizionarlo con alcuni colori rivolti verso nord ecc. mi dirai nel caso.
    Aspetto la Valvolina con molto entusiasmo e sono veramente felice di aver investito sul tuo lavoro e sulle tue dedizioni a questa scienza meravigliosa e piena di stupore.
    Sei una persona che varrebbe la pena conoscere di persona per ognuno di noi. e anche se si è in pochi, sapere che, la fuori, c’è un energia che ci aspetta, e che è li pronta a essere usata, con degli strumenti facili da ottenere, e che sono dei veicoli che ci interfacciano con il buono che ha da offrirci madre natura.
    Che spettacolo Domenico
    Grazie infinite
    Andrea

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*