Annuncio NASA, c’ è vita nello spazio

kepler_srovnani_zeme_186f_438b

Il 23 luglio 2015 la Nasa ha messo in fibrillazione il mondo diffondendo in rete la notizia che alle 19.00 ora italiana sarebbe stato diramato il comunicato che l’ Umanita aspettava da millenni.

Obbiettivamente una dichiarazione pesante, data da un ente che quando dice che manderà  un razzo da miliardi di dollari nello spazio poi lo fà.

Se si pensa al lasso di tempo considerato , nell’ ordine di millenni l’ evento più eclatante per gli esseri umani dovrebbe essere stato la nascita di Gesù di Nazareth, quindi, lecito per cambioilmondo.it presupporre che il comunicato non potesse riguardare niente meno che il primo, ufficiale contatto alieno.

Invece no, si nicchia ancora sulla faccenda, la grande notizia è che la Nasa, grazie alla sonda telescopio Keplero, ha individuato un pianeta  simile alla Terra, questo si trova a 1400 di anni luce dal nostro mondo e orbita intorno alla sua stella, un Sole antico che emana il 10% in più della energia del nostro Sole essendo più grande almeno una volta e mezza .

Kepler 452 B , così è stato chiamato ,  con le condizioni generali di gravità, temperatura, clima, perchè possa esserci presenza di acqua ergo di Vita.

In realtà la sonda aveva già individuato altri pianeti probabilmente  abitabili ma mai l’ annuncio era stato dato con tale enfasi, probabilmente la NASA chiederà presto  al Congresso degli Stati Uniti un aumento dei fondi per le operazioni .

Non è ancora venuto il tempo per regalare all’ Umanita una notizia che davvero era attesa da migliaia di anni, persino la NASA  a volte usa mezzi molto terreni.

 

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*