Bloccati i post su Area 51?

Un esperimento mediatico eccezionale ? Con i dovuti distinguo, direi una replica social di quello che fu un celebre sceneggiato radiofonico, trasmesso il 30 ottobre 1938 negli Stati Uniti dalla CBS, “ The War of the Worlds ” il programma diventato famoso perché scatenò il panico per una invasione aliena . Molti ascoltatori , malgrado gli avvisi trasmessi all’ inizio ed alla fine della trasmissione, non si accorsero che si trattava di una finzione, intasando le strade ed ogni via di fuga, nel tentativo di scampare agli eventi. Vedremo come il panico, questa volta, sta agendo al contrario, attanagliando alla gola gli organi militari e gli apparati governativi americani, preoccupati da una iniziativa che da principio voleva essere una goliardata , trasformandosi velocemente in una seria minaccia ai segreti militari sugli alieni, o meglio dire, diventando una provocazione per l’ establishment militare U.S.A.

Non può essere un caso se in rete da mesi non vengono più pubblicati post sul piano denominato “Storm Area 51”, all’ avvicinarsi della fatale data , il 20 settembre .

Forse anche questo mio avrà breve vita , ma tant’ è…

Questa folle idea è nata su Facebook, milioni di persone , che corrono veloci come saette verso l’ Area, schivando proiettili al modo di Naruto nella serie di fumetti giapponesi , mettendo in totale imbarazzo gli organi di difesa, che “dovrebbero”essere perlomeno titubanti all’ idea di difendere la zona militare da una miriade di Esseri Umani disarmati, rapidi, appassionati, sereni, sbullonati, decisi a scoprire il vaso di Pandora di segreti mai svelati contenuti , forse , all’ interno della base , misteri su astronavi, extraterrestri, relitti alieni e quant’ altro avrebbero quindi vita breve?

 

Il piano segreto per l’ invasione

 

Non credo proprio:

Visto l’ impressionante numero di adesioni ( 1.200.000 pronti quasi a tutto che si sono dati appuntamento in quel’ Area maledetta) l’ Esercito U.S.A ha pubblicato sul Washington Post la dichiarazione di Laura Mc Andrews , portavoce della aviazione: “L’area è una zona di addestramento militare dove è proibito entrare. L’aviazione americana è sempre pronta a difendere l’America e le sue truppe”.

Non sembrano scherzare… il fatto che non si trovi più un post recente inneggiante alla kermesse , fa riflettere sulla potenza dell’ influenza dei poteri forti sugli organi di informazione , impossibile altrimenti non pensare che in rete si troverebbero ora tutte le indicazioni. Quindi, novelli Naruto, sappiatelo, gli Americani si fanno gli affari di tutti noi, ma non gradiscono che ci si immischi nei loro, nemmeno per scherzo, manco per passione.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*