Due gocce di olio… di Iperico
Il percorso di questo sito dal titolo pretenzioso porta ogni tanto a scoprire alcune soluzioni veramente alternative. Queste spesso vengono divulgate grazie al passaparola di Gente consapevole e veramente interessata al cambiamento di un Umanità che sembra avere da anni imboccato strade sbagliate. Persone che sempre si assomigliano fra di loro e mi assomigliano, direi, come due Gocce , che hanno in comune la passione per la ricerca e che casualmente entrano in contatto con me grazie al movimento creato intorno agli strumenti di Ighina che da anni costruisco nel mio piccolo, sempre piu’ fantastico laboratorio.
Grazie a questa variegata génia di ricercatori a cui cim* attinge direttamente, si è portato all’ attenzione degli utenti quali possano essere i benefici del cloruro magnesio, si è discusso sulle attività di alcuni guaritori , si è presentata in Italia la innovativa cura dei 28 giorni di Alfons Ven e se ne è descritta la sua visione evolutiva, si sono divulgate informazioni per il corretto svolgimento dei Cinque Tibetani, una serie di semplici esercizi in grado di rimettere in moto la nostra vitalità , sono state date importanti informazioni descrittive sul lavoro dell’ Ing. Giulio Zampa , il genio in coppa a Posillipo.
Di tutte le attività ho poi riscontri con queste Gocce di miei simili che mi ricontattano, che rivelano, che condividono, che ci provano a cambiare il mondo.
Questo percorso ha seguito la Goccia F., quando pochi giorni fa è venuta a trovarmi nel mio laboratorio, affascinata dal lavoro che svolgo con gli strumenti di Ighina mi ha lasciato in regalo l’ informazione che subito ho seguito e che ora condivido. Grazie alla mia passione per la ricerca con gli strumenti inventati dal Genio di Imola, non ho tema di dire che dimostro dieci anni in meno, ma mi aveva colpito la Goccia F. per il fatto che quello era il giorno del suo 50° compleanno, eppure non c’era nemmeno una piccolissima, microscopica ruga sul suo viso.
Quando le le chiesi di rivelarmi il segreto mi disse che questa era solo uno dei molti doni dell’ olio di Iperico, estratto dalla pianta che è conosciuta anche come Erba di San Giovanni, cacciadiavoli, erba delle streghe, diffusa in tutto il mondo, anche nei prati di tutte le nostre campagne. In seguito mi descrisse tutta una serie di proprietà benefiche, lenitive, antinfiammatorie, protettive di questo unguento facilissimo da preparare da se’, seguendo dettagliatamente le semplici istruzioni che vi allego.
Probabilmente poche centinaia di Gocce il mondo non lo possono cambiare, chissenefrega… io ci voglio provare.
* =cambioilmondo 🙂
Descrizione completa pianta e proprietà Iperico clicca qui’
Istruzioni per preparare l’ oliolito di Iperico clicca qui’
L’ olio di Iperico è in vendita in erboristeria, anche se secondo me il prezzo di 15 euro per 100 ml di prodotto sono assolutamente ingiustificati, la materia prima è semplice olio extravergine di oliva e una comunissima erba, ma tant’e’, se volete sperimentare in stagioni diverse dall’ estate bisognerà iniziare a procurarsela fra i prodotti in commercio, tanto prima o poi il 21 giugno arriva…
ahhhhhhhh un articolo su di me, sono emozionata!!!!!
l’iperico è un’erba fantastica, è anche un ottimo antidepressivo ma qui sconsigli oil fai da te, meglio chiedere in erboristeria.
flavia
Accipicchia, Domenico, sapevo delle proprietà quasi miracolose dell’olio d’iperico per le scottature ma non dell’effetto antirughe! 🙂 sò vanitosa io, e allora lo tiro fuori dall’armadietto dove lo custodisco, (rigorosamente autoprodotto) e mi ci spalmo la facciotta! Ciao, e grazie!!!
ho impiegato l’olio di ipericum su un ampio ematoma in viso causato da una brutta caduta.mi-ra-co-lo-so!!!!!!!!dopo due giorni di applicazione fatte mattina e sera l’ematoma è completamente scomparso senza lasciare traccia!!!!!!!!!
Bha’……un po esagerato?