Gabriella Mereu, fottuti dalle Jene conviene
Qualche anno fa ad un convegno conobbi la Dottoressa Mereu.
Apro subito una parentesi per dirvi che invece di “Dottoressa” digitando velocemente sulla tastiera mi è venuta fuori la incredibile “Fottoressa” che ho poi corretto.
La Mereu è una spumeggiante, piccola, sgamata , testarda professionista sarda che ha trovato un filone (d’oro?) di spiegazioni alle cause di tutte le malattie.
In sintesi per diagnosi e cura basta interloquire brevemente con il paziente e subito questi mostrerà nell’ esprimersi una caratteristica, nei vocaboli usati, che indirizzerà il medico verso la soluzione del problema.
Probabilmente, se invece di un correggibile scritto questo mio errore sopra fosse stato verbale la Dottoressa avrebbe dileggiato il mio rapporto di totale sfiducia nei medici in generale e nelle cure convenzionali.
Ci avrebbe azzeccato. Fottuta medicina convenzionale.
Dopo averla ascoltata e letto di lei ho intrecciato le sue spiegazioni ed esperienze con quelle relative alla Nuova Medicina Germanica di Hamer e ho trovato correlazioni anche con le opinioni, più o meno manifeste, di un numero imbarazzante di studiosi, medici , psicanalisti , scienziati di ogni ordine e grado.
Tutti daccordo a dire, sottovoce magari, che per ogni malattia l’ innesco è causato quasi sicuramente da un conflitto psicologico.
A volte un progetto, un idea, teoria , immediatamente ispira. Perchè?
Forse le verità è una dote innata del genere umano, basta stimolarla, affiora.
Forse, semplicemente, chi si assomiglia si piglia.
Ho voluto provare ad ascoltare cosa aveva da dirmi la Mereu ed l’ho trovata disponibile, interessata , professionale , plausibile. Il resto va da se, una volta scoperto l’ inganno rimediare sembra possibile.
Le Jene, un gruppo di ghignanti, fottuti, simpatici, ben pagati showman della TV italiana l’ hanno “beccata”.
Con uno scoop della Madonna hanno intrufolato nello studio della Mereu un paralitico finto.
(Oddio ! Lascia stare le Madonne e le correlazioni questa è un altra storia!!!)
Lei ci ha parlato, Novella Messia gli ha detto : ”Alzati, che non hai un cazzo”.
Lui chiaramente (è chiaro!Mente! Direbbe la Dottoressa!) si è sollevato gridando al miracolo. Poi , il Falso ha svelato l’ inganno e tutto è andato in onda con le Jene sghignazzanti.
Scandalo? Rovina? Disastro? No, in realtà penso che questi teatrini vengano sapientemente organizzati. Se le Jene avessero trovato un sistema più originale per appoggiare le situazioni che condividono? Una settimana prima della messa in onda del teatrino, digitando su Google “Gabriella Mereu” c’ era un elenco di liberi post scritti da blogger ed un minimo di articoli sponsorizzati.
Niente de chè.
Dopo la trasmissione la macchina economica si è messa in funzione ed ora sul vostro browser , digitando “Gabriella Mereu” troverete che la prima pagina si è magicamente trasformata in una organizzazione completa di vendita di tutti i suoi libri.
Insomma la Dottoressa Gabriella Mereu, pioniera della Terapia Verbale , conosciuta in rete si, ma da una minima nicchia di naviganti , si rivela in ambito nazionale proprio grazie alle Jene , che collaborano a far conoscere i suoi libri, le sue teorie, il suo recapito, facendo finta che sia …una cosa da ridere.
Ho scritto un post non sponsorizzato sulla Mereu anche quì
Gabriella Mereu, le donne si ammalano per colpa degli uomini