I see you, io ti vedo.
Vi sembra possibile che un film possa cambiare il modo di dire “ ti amo” sul nostro pianeta ? Esiste forse una maniera piu’ completa e profonda per incorniciare in modo cosi’ perfetto un sentimento seppur limitandolo all’ interno di una piccola serie di sillabe sussurrate ? Dopo aver visto Avatar, penserete di si’.
Durante le scene del kolossal scritto diretto e prodotto da James Cameron, autore tra l’ altro di Titanic, “io ti vedo” è la frase che sancisce il legame nascente fra Neytiri, una ragazza Na’vi del pianeta Pandora,e l’ avatar di Jake, un marine americano infiltrato fra i nativi assumendo le loro fattezze , inizialmente intenzionato a carpirne la fiducia e poterne influenzare la decisione di abbandonare un territorio ambito ai terrestri.
“Io ti vedo” è l’ espressione della consapevolezza di un legame profondo, che , partendo da una completa conoscenza del se’, guarda oltre l’ esteriorita’ ed entra nel profondo dell’ essere che stiamo osservando, rendendoci una immagine che in maniera perfetta, ci completa. Guardare senza vedere è una offesa su Pandora, solo chi si è “scelto” puo’ guardarsi dentro gli occhi, per poi connettersi fisicamente tramite un gesto che rappresenta l’aggancio, il totale abbandono e fiducia nell’ altro, la consapevolezza di essere parte di uno stesso disegno.
Probabilmente, durante la visione, un seme dell’ albero sacro, vi si posera’ sulla mano, e vi innamorerete di un essere blu’, con le orecchie a punta, alto tre metri.
Video,dolcissimo e brevissimo qui’….
Ciao Amico,
bell’articolo; complimenti.
L’aggancio di “Io ti vedo” all’amore terrestre è molto poetico e profondo…
Questa espressione è davvero meravigliosa, “completa”.
E di certo, per chi ha visto il film, resce a toccare davvero le grandi evolventi del nostro cuore…
Gran film, gran colonna sonora, grandi messaggi per il genere umano in… “ascolto”…
Grazie dunque a te.
Un Caro abbraccio di luce…
Serenità.
Ciao Davide, ti ringrazio, è bello condividere questo messaggio anche con un amico
Grazie per l’anteprima e per la spiegazione caro Mimmuccio!
Io credo d’essere già innamorata di tutti gli esseri della quinta dimensione (li visualizzo pressapoco come li hai descritti), e il tuo post me li ha resi ancora più reali!
Grazie ancora caro divulgatore di energie nascoste.
Un abbraccio grande grande.
Hadraniel
Ho voluto sottolineare in particolare l’ essenza nella comunicazione dei sentimenti in questo spettacolare film, chiaramente c’e’ anche molto di piu’, in tutti i sensi uno spettacolo imperdibile
Ciao, ho appena finito di vedere avatar, davvero un film stupendo. Il fatto che gli uomini, nonostante i danni irreparabili che stiamo provocando all’ecosistema mondiale in nome del profitto, riescono, con questo film, a produrre una serie così forte di emozioni ci può far sperare per il futuro, quando forse un rapporto più maturo fra noi e la “madre terra” potrà caratterizzare la nostra esistenza ed il nostro passaggio su questo pianeta.