Ighina,semplicemente un genio al Costanzo Show. I video

Di Ighina e delle sue scoperte si parlava anche quando il genio imolese era ancora in vita. A volte con una malcelata ironia. Venne intervistato da RAI 3 e in quella occasione diede una dimostrazione in diretta di come riusciva ad aprire uno squarcio nel cielo completamente coperto di nuvole.                                                                                           A vedere il video c’e’ poco da essere ironici,qui’, ma lui descriveva sempre i suoi esperimenti con una umilta’ imbarazzante. Ando’ persino al Costanzo Show, probabilmente consapevole di partecipare ad un teatrino, ed anche in quella occasione dimostro’ la sua semplice, cordiale genialita’.                                          Ighina stava seminando. Ogni sua parola ,ogni sua spiegazione, letta o sentita,con il senno del poi assume un significato completo.                                                                                                                                               Il male attira sempre il bene ,come il negativo attira sempre il positivo. Cosi’ amava ripetere, ed è per questo che non esaltava mai una sua scoperta, o non gli dava mai importanza. In questo brevissimo video piu’ di tutto vengono messe in risalto la sua pazienza, la sua saggezza,e, perchè no, la sua allegria. Grazie Maestro. Se il video non si vede clicca qui’

SSe il video non si vede (succede con internet explorer) cliccate qui’

4 Comments

  1. Rosy
    Ago 14, 2009

    Per sbaglio ho postato su un’altra pagina!

    (http://membri.miglioriamo.it/change/pier-luigi-ighina/voyageril-video-ighina-su-you-tube/)

    Comunque grazie per aver postato questo articolo, perchè ho potuto conoscere una persona incredibilmente bella, nella sua intelligenza fuori del comune e nella sua umiltà!

  2. domenico
    Ago 15, 2009

    Si’, una bella persona ed una grande mente. E quante cose ci sono ancora da sapere sulle sue scoperte!

  3. Arcale
    Ago 16, 2009

    Concordo pienamente con voi, Ighina è stato un maestro anche nella sua purezza d’animo. Infatti erano i bambini che lo applaudivano, nel loro essere inconsapevolmente puri, a renderlo davvero felice.
    Da Costanzo non potevo aspettarmi null’altro.
    Ighina è stato poco conosciuto (e riconosciuto) in vita, ma saremo sempre di più ad interessarci di lui e ricordarlo.

  4. Hadraniel
    Set 12, 2009

    Concordo pienamente!
    Un bacione.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*