Il grande asteroide del 2011
Secondo la Nasa l’ orbita dell’ asteroide 2005YU 55 lo avrebbe portato a passare a solo 22 UA dal pianeta Terra. Si tratta di un grande asteroide di forma tondeggiante con un diametro di circa 400 metri.
Volendo dare un margine di errore alla traiettoria, c’era da essere preoccupati?
Il Minor Planet Center di Cambridge l’ aveva classificato come “A” : asteroide potenzialmente pericoloso per grandezza e vicinanza di transito, e provveduto a pianificare un sistema di controllo con radar.Nel brevissimo video linkato qui\’ lo potrete vedere in viaggio nell’ inquietante momento in cui si è trovato piu’ vicino a casa nostra.
Trattasi del sito della Nasa, sulla destra digitate sull’ immagine con la seguente didascalia : “first movie of asteroid 2005 yu 55”.
Comunque malgrado la quasi concomitanza con la data fatidica 11 11 2011, questa mattina tutto bene, grazie.
In effetti alla fine il passaggio è avvenuto nella notte del 9 novembre, l’ asteroide è passato fra la Luna e la Terra,ma a solo 330000 chilometri dal nostro pianeta…wow! Pensateci bene, non è molto! Siamo quasi al punto che è meglio mettere via il telescopio e prendere la mazza da baseball!
ERIM
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia.
AVVISO PER SPERIMENTATORI IN ERBA E NON
Valvola antisismica di Pier Luigi Ighina
Disclaimer
Per i Visitatori
Blogroll
Strumenti Ighina
Costruisco strumenti inventati da Pier Luigi Ighina, ERIM, Helios, ERIMini, strumenti bioenergetici per il miglioramento dell' energia vitale, Valvolina , uno strumento sperimentale avanzato per imparare a manipolare l'energia solare, con svariate possibilità di utilizzo ed anche la Valvola dei terremoti Va2011, chi volesse informazioni su queste geniali invenzioni non ha che da contattarmi al seguente indirizzo email
Strumenti Ighina
Valvola antisismica di Pier Luigi Ighina
ERIM: le sue proprietà sono dovute alla sua caratteristica forma. Le tre spirali gialle rivolte verso l’alto,concentrano l’energia solare. Le tre spirali e la base concentrano l’energia terrestre (attenzione parliamo di energia o meglio di bioenergia o prana) convogliando queste due energie,più esattamente una sola energia solare positiva riflessa dalla terra in negativo,sulle spirali verdi si forma un’onda ritmo magnetica sole-terra. Entro questo ritmo si sviluppano tutti i ritmi di tutto l’esistente sulla terra animato o inanimato. Perciò la funzione di ERIM è quella di normalizzare o meglio bilanciare tutte le cellule nel suo raggio d’azione. La posizione ideale di ERIM è la stanza da letto dove si trascorre buona parte della giornata. Va posizionato in un posto qualunque, non proprio vicino al muro, una distanza di 10-20 cm. è sufficiente. ERIM bonifica o bilancia la stanza e quando ci siamo noi farà altrettanto.Questa descrizione è interamente tratta dal sito http://www.ascensione.org/ le_scoperte_di_ighina.htm