La gioia e l’armonia
Cliccate su questo indirizzo stride gum dancing se volete provare a sentire un brivido di felicità.In un video di quattro minuti tutta la gioia del mondo. Amo questo video. Quando l’ho visto per la prima volta… mi sono persino emozionato,nelle cose più semplici mi capita spesso cogliere l’essenza. Lo vedete questo ragazzo come è libero?E felice?E come in tutto il mondo, tutta l’umanità, non aspetta altro che una semplice scusa per lasciarsi andare alla vita, alla gioia senza controllo? Ho da poco scoperto questo viaggio di Matt Harding , malgrado il video stia spopolando su You Tube con 19 milioni di visite da giugno 2008. Questo tipo del Connecticut faceva il programmatore di videogiochi,in Australia,un bel giorno si è stufato e se né andato in giro per il mondo,usando i soldi della liquidazione. L’idea fantastica che gli è venuta è stata quella di farsi filmare ,in tutti i posti che ha visitato,mentre balla. Ma come balla? Se ne frega dello stile e della forma! Balla come gli viene,come si sente ,per pochi istanti, stupendi!! E coinvolge una marea di gente!Quando ha cominciato ad avere successo su You Tube Matt è stato contattato dalla Stride Gum, che produce gomme da masticare. L’ azienda gli ha proposto di rifare il giro del mondo,pagato! In cambio un breve accenno a fine video. In tutto il pianeta, da Madrid a Londra,dal Madacascar al Kuwait,dall’Australia al Messico,da Papua Nuova Guinea alle Fiji. World Hum lo ha eletto “Viaggiatore dell’ anno”, La musica di Garry Schyman con i versi del grande poeta indiano Rabindranath Tagore,canta la giovane bangladesh di Minneapolis Palbasha Siddique.Non perdetevi questo spicchio di vitalita’,e…alzate pure,per una volta,il volume.
Straordinariamente bella e coinvolgente la voglia di vivere!!!
Un abbraccio universale a tutti da
Hadraniel
Vero? A volte basta cosi’ poco ad esplodere di gioia…Grazie Hadraniel.
Ciao Domenico, ho visionata il video e posso dire che è estremamente gioioso. Tutti al mondo dovrebbero vederlo. E’ un inno all’unità dell’umanità. Mentre saltiamo e balliamo, in ogni parte del mondo la gioia di vivere e danzare insieme parla meglio di qualsiasi discorso filosofico o politico. Se mi è consentito dare ad un gruppo il voto più alto, lo dare alla donne indiane che, secondo me, si sono mosse con dei movimenti graziosissimi. Tutte le immagini del video formano un mosaico stupendo, anzi un capolavoro!
E che dire della danza tribale di Poria,Papua New Guinea? Ma hai ragione,è un mosaico stupendo,il nostro pianeta è pieno di gente meravigliosa,grazie di averlo condiviso con me Principeverde,a presto.
Bravo Matt! Hai avuto davvero un bel coraggio.
Questo video mi ricorda Forest Gump quando correva ininterrottamente e molti lo seguivano.
Matt forse avrà preso lo spunto da lui?