La prossima Valvola antisismica
Dopo più di 5 anni dall’ inizio dell’ esperimento , i maledetti avvenimenti che hanno sconvolto il Centro Italia hanno dato vita ad un rinnovato interesse per la Valvola antisismica di Ighina.
Ognuna delle persone che ci ha contattato forse dormirebbe forse sonni più tranquilli se nel giardino avesse una Valvola del terremoto, uno strumento che nessun saggio scienziato in pantofole riuscirebbe a giustificare:
“ Che gli prende a questi terremotati? Non si rassegnano allo status quò che sempre gli abbiamo indicato? Non la vogliono capire che il terremoto non si può prevedere, smorzare, il terremoto và monitorato, patito, sofferto e archiviato!”
Noi andiamo avanti nella nostra ricerca, dopo l’ Istallazioni della Valvola dei terremoti a Pian di Pieca nel marzo 2014 , posizioneremo la nostra prossima Valvola antisismica a Citta di Castello, dove il nostro “Guardiano della Valvola di Perugia”, di fresca nomina segreta , accudirà il gingillo dai primi giorni di dicembre del 2016. A Citta di Castello non hanno avuto danni dagli ultimi terremoti , con questo ci auguriamo non ne abbiano mai in secula seculorum.
Intanto nei nostri laboratori segreti già si testano alcune migliorie effettuate con le ultime esperienze , in maniera da aumentare le performance di raggio di azione , potenza di sfiato e cose varie… teneteci d’ occhio, la prossima Valvola antisismica potrebbe arrivare vicino a casa vostra.
Riferimenti
Grazie Domenico, sono curioso di vedere la prossima Valvolina!
Non riuscirei a fare un rapporto dettagliato di quello che succede intorno come ho letto negli articoli pubblicati, ma confermo a tutti, che avere una valvolina contribuisce a migliorare in tutto l’ambiente circostante.
Ciao Riccardo, grazie per testimoniare da protagonista.
La Valvola che istalleremo a Citta di Castello è antisismica, come le altre 26 che ci sono in Italia.
La tua è una “Valvolina”, che come sai ha caratteristiche diverse…al momento, la stiamo testando anche per il terremoto in Nuova Zelanda, Friuli.
Ciao Domenico, sarebbe molto interessante avere notizie sul composrtamento della valvolina presente in Nuova Zelanda. Complimenti per il lavoro
Sarebbe interessante si, ma l’ ingegnere che ora la possiede non l’ ha ancora istallata …attendiamo in trepidazione che Franc effettui la manovra proprio nelle zone a rischio.
Commento
Ciao Domenico, ti saluto dal Cile, voglio solo sapere di che materiale è fatta la valvola e le misure per costruirlo con gli ingegneri cileni.
Grazie mille, abbiamo già bisogno del tuo aiuto.-
Professore Miguel Ahumada all’Università di Santiago del Cile
Le istruzioni per costruire il progetto dell’ Ing. Emiro Medda sono in rete, anche sul mio blog, ci sono descritte misure e materiali adatti, se volete aiuto potete contattarmi .Io costruisco una Valvola leggermente diversa, studiata con Alberto Tavanti , primo collaboratore di Ighina, non intendo divulgare le modifiche che ho apportato perché considero l’ esperimento ancora in corso.
Grazie per la risposta La solidarietà italiana di fronte ai terremoti in Cile non ha chiesto informazioni per guadagnare soldi, ma per salvare alcune vite sono un malato con cancro terminale; la mia vita finirà presto.-
Grazie
Mi dispiace per la sua salute Professore, lodevole il suo impegno , non mi era nemmeno passata per la testa la idea che ci volesse guadagnare soldi