Maghi con l’ iPhon.


Nei tempi oscuri della Santa Inquisizione se ti dilettavi con le erbe e ti intrigava il cielo stellato, se davi l’ impressione di aver pensiero per faccende più’ elevate del quotidiano desinare, ed i tuoi interessi si inerpicavano per sentieri che portavano oltre il limite del conosciuto, venivi subito accusato di stregoneria, e mandato al rogo.
Nell’ ultimo secolo le cose sono migliorate, cambia il mondo, le scienze di confine hanno preso piede e la storia insegna di avvenimenti eccezionali avvenuti in presenza di personaggi fenomenali, da Gustavo Rol ( 1903- 1994   )  uno dei piu’ grandi sensitivi che la storia ricordi,  a Hans Bender (1907-1991) studioso di parapsicologia che si occupo’ sopratutto della scrittura automatica, da Rudy Schneider (1903-1957) noto medium con capacita’ telecinetiche che fu’ studiato a livello scientifico con svariati tipi di esperimenti, a Gerard Croiset (1909-1980) il veggente interpellato dalle polizie di tutto il mondo per la ricerca di persone scomparse , e poi altri che potrete conoscere qui\’
E oggi come siamo messi?
Negli anni in cui internet è diventato un servizio globale, la tecnologia è il pane che viene utilizzato in ogni sfaccettatura del quotidiano vivere , chi sono questi personaggi con un attivita’ cerebrale superiore alla media?
Come si comportano le persone che possiedono capacita’ extrasensoriali?
Quando si combinano conoscenze innate e tecnologia moderna?
Perche’ i media non ce li pongono all’ attenzione che quando ormai sono morti, di solito denigrandoli sino a quando sono in vita? Molti di questi personaggi mantengono un profilo basso e umile per tutta la vita, non lucrano sulle loro capacita’ innate e ne fanno dono a chi lo richiede, accontentandosi di una vita dimessa , sono conosciuti solo nell’ ambito locale, altri invece manifestano apertamente la loro attivita’, rischiando il pubblico giudizio e l’ attenzione degli organi di informazione.
Rita Cutolo da Saludecio, la donna magnetica che impone le mani in nome di Dio chiedendo guarigioni, balzata suo malgrado piu’ volte ai disonori della cronaca, dato che striscialanotizia, il giornale satirico nazional popolare spesso e volentieri le va a rompere le uova del paniere usando qualsiasi mezzo nel tentativo di screditare l’ attivita’ della guaritrice. Per Rita si sprecano i forum in rete, si aprono blog , si scrivono post e commenti e l’ argomento viene dibattuto su facebook e twitter.
Mariarosa Busi, Brescia, la sensitiva di cui si parlo’ parecchio nel 2005 quando, grazie alle sue indicazioni ed all’ ausilio di un robot sottomarino ,i carabinieri, riuscirono a localizzare in fondo al lago il corpo di una ragazza scomparsa nei pressi di Bellano, in provincia di Lecco. Questo non toglie che in seguito la Busi ebbe a vedersela con un nutrito stuolo di detrattori che non credettero alle sue affermazioni e continuarono a tampinarla e metterla alla prova sottolineando tutti i successivi suoi passi falsi.
Rosemary Altea, evento mediatico vivente, che porta notizie direttamente dal mondo dei defunti, con un organizzazione moderna che la accompagna in giro per il mondo , palazzetti , talk show , teatri dove in una sorta di bagno di folla offre un ancora di salvezza a persone in procinto di affogare nel dolore per la perdita dei propri cari. Queste persone dopo avere parlato con Rosemary si sentono sollevate, molte volte inizia da quel momento un processo di accettazione. Il Cicap si è occupato di lei, sostenendo che la Altea è un abile manipolatrice.
Famiglia Cancelli, risiedono nell’omonima Cancelli frazione di Urbino, questi guaritori del mal di schiena il cui dono si perde nella notte dei tempi, Marino, Maurizio e Leonardo, 87, 51 e 25 anni.
La leggenda narra che i Santi Pietro e Paolo furono ospitati dagli avi dei Cancelli e che per ringraziare dell’ accoglienza, prima di andarsene ne guarirono dal mal di schiena il capofamiglia, ed  estesero il dono di guarire da questi mali a tutti i discendenti maschi della famiglia  che avessero agito con fede.
La storia è ricca di aneddoti che coinvolgono vescovi e papi guariti dal mal di schiena grazie all’ intervento di un Cancelli. Cito il sito www.uniurb :
Nel 1586 il vescovo Marcantonio Bizzoni proibì ai Cancelli di segnare, ma poi, ammalatosi di sciatica, ricorse al loro intervento. Una volta guarito, concesse nuovamente il permesso negato.
L’episodio più clamoroso coinvolge invece addirittura un Papa. Pio IX, infatti, venuto a conoscenza della fama dei Cancelli, fece prelevare Giovan Battista, un antenato di Maurizio, dalle guardie pontificie che lo condussero a Roma
Durante la benedizione invertita – quanto meno curioso immaginare un carbonaio (questo il mestiere di Giovan Battista) che fa segni della croce all’indirizzo di un Pontefice – Pio IX domandò cosa avrebbe dovuto fare per guarire. La risposta del Cancelli fu: “Abbiate fede!”.
Di questo episodio parlarono tutti i giornali e lo stesso Papa in un’udienza, tanto che perfino un lord inglese andò a Cancelli per farsi curare e portò la fama della famiglia fino a Londra.
Oggi i componenti della famiglia non agiscono solo nella frazione Cancelli, in casi estremi e grazie ad uno speciale permesso accordato dal Vescovo della loro diocesi, intervengono anche a domicilio, viaggiando in tutta Italia e all’ estero, con il placet vescovile in tasca, un permesso ufficiale per operare miracoli!!
Quasi sempre nel nostro paese qualsiasi attività di guarigione paranormale è legata alla fede cristiana,si potrebbe pensare che questo possa essere dovuto alla presenza cosi’ importante della Chiesa cattolica nel tessuto sociale, oppure perché in questo modo si ottiene una sorta di copertura e di protezione, un poco di piu’ si viene lasciati in pace insomma.
In ogni caso i guaritori, maghi, medium e veggenti esistono in tutte le religioni ed anche fra gli atei , essi si muovono bene fra pratiche antiche e tecnologie moderne, la scrittura teleguidata ora viene fatta con la tastiera di un computer, per comunicare a distanza…è perfetto l’iPhon.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*