Nudi,verso la meta.

In Inghilterra succede sempre piu’ spesso, durante le manifestazioni sportive, uno streaker, e cioe’ un tifoso esibizionista, invade il campo di gioco,completamente nudo, sotto lo sguardo divertito di giocatori e pubblico.
A pensarci bene io non so’ nemmeno se si possano chiamare esibizionisti, nei loro sguardi mi sembra piuttosto di cogliere la scintilla di una pazzesca felicita’.
Perche’ poi l’ uomo è l’ unico essere vivente dell’ Universo a vergognarsi delle sue grazie ? Questo non è dato di sapere. Abbiamo solo laconiche informazioni che riguardano una brutta storia molto ,molto antica, dove si parla di un albero del bene e del male, e di un uomo di nome Adamo che si nascose, nudo,in un cespuglio (vergognandosene davanti a Dio).
Certo, dopo migliaia di anni in cui ci siamo abituati a vestirci, ed in cui abbiamo, chi piu’ chi meno, perso la nostra caratteristica ,naturale pelliccia,non è nemmeno pensabile che queste esternazioni possano diventare di moda.
In ogni caso, quei rari eroi, sembrano rappresentare la valvola di sfogo di miliardi di persone, tutti concentrati a procurarsi il superfluo, a desiderare il massimo, all’ apparire sempre. Perche’ con i vestiti è apparire, nudi è essere.
Foto scattata da Marco Vasini.
Noceto 13 febbraio 2010.Incontro di rugby femminile fra Italia ed Inghilterra per la Sei Nazioni, invasione di campo. Fonte: la Repubblica Parma. it.Se vuoi vedere altre immagini relative al fatto vai
qui’

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*