Patemavirus, la nuova epidemia.

Il maledetto Coronavirus visto al microscopio

Conseguenza diretta e molto più pericolosa di una epidemia di influenza, il Patemavirus si ripresenta puntuale dopo ognuno degli allarmi divulgati dall’ OMS (organizzazione mondiale sanità) una agenzia dell’ ONU che inconsapevolmente (forse) agisce in maniera da spargere tensione pretendendo nello stesso tempo che la popolazione mondiale mantenga la calma .

Ebola , aviaria, cinese, aids , coronavirus ecc… Ora a dirla tutta la situazione è tale per cui necessariamente qualche precauzione bisognerà prenderla, lavarsi spesso le mani, sino a consumarle, indossare una protezione per il viso nei luoghi affollati, anzi se possibile non andarci proprio in luoghi gremiti, poi tutta una serie di regole e regolette , alcune opportune, altre meno meno, atte a limitare il diffondersi di un epidemia che fa meno morti di una periodica influenza. 

Non ti dicono che il 97% degli infetti guarisce spontaneamente, sottolineano che ne muore il 3%, di solito debilitati anche da altre malattie. 

Pur nella serietà e il rispetto che deve essere portato alle vittime di questa influenza, invito a riflettere su quanti decessi causa in Italia la malasanità,(45.000 l’ anno!) gli incidenti sulle piste da sci (458 vittime nel 2018) i morti sul lavoro (1133 nel 2018)e addirittura settemila per le complicanze della influenza stagionale…

A oggi i morti per coronavirus in Italia sono 4.

Il Patemavirus, ben più potente, ridistribuisce le mappe del potere, sollecita nuove strategie di mercato, focalizza la attenzione sui vaccini, impedisce le gite scolastiche e le manifestazioni sportive (non le funzioni religiose) così si svuotano gli scaffali nei supermercati, crolla la borsa, si guarda in cagnesco al cinese, chi starnutisce in pubblico va relegato in un lazzaretto.

Un invito inconsueto per sconfiggere il Patemavirus, fatevi una risata, un deterrente per ogni malattia, a qualsiasi età. 

Cinesi si proteggono dal Coronavirus con bottiglie di coronavirus1
Un brutto periodo per la birra messicana
Baristi ricchi di spirito

Come un anonimo ha scritto sui social: i contagi hanno superato quota 100, qualcuno dica al Coronavirus che può andare in pensione.

fonti: https://www.corriere.it/salute/speciali/2014/influenza/notizie/influenza-ogni-anno-italia-piu-7mila-morti-complicanze-55192e18-83a9-11e5-8754-dc886b8dbd7a.shtml

45.000 morti di malasanità negli ospedali italiani


https://www.corriere.it/cronache/20_febbraio_23/coronavirus-italia-76-casi-misure-governo-tutto-quello-che-c-sapere-88ed7f0c-5607-11ea-b447-d9646dbdb12a.shtml?refresh_ce-cp

Nota: le foto sono prelevate a caso in rete, chi ne detiene la proprietà lo scriva, le rimuoviamo

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*