Questa è la felicita’
Giugno , almeno per me, è un mese propizio per avere un OBE .
L’ ultima l’ avevo avuta l’ anno prima, proprio il primo di questo mese. E dopo tanta attesa, una notte, finalmente una breve ma bellissima esperienza di volo.
Mi ero addormentato, e stavo gia’ sognando, ricordo ancora cosa ,il sogno si è interrotto e mi sono svegliato. Non ho aperto gli occhi, potevo sentire il suono della TV ancora accesa in soggiorno dove mia moglie si era addormentata sul divano. Ero rilassato e mi sentivo galleggiare nel letto, ma niente ronzii nelle orecchie,nulla faceva presagire l’ esperienza nella modalita’ in cui di solito si era verificata in passato.
Invece è successo.
Sono stato lanciato verso un cielo azzurro meraviglioso, ho iniziato a urlare di felicita’ , ed al culmine della velocita’ e del mio grido, in un botto davanti a me ho visto esplodere una raggiera di stelle con i colori dell’ arcobaleno. Sono sceso lentamente per poi risalire nella stessa inebriante modalita’ per tre volte,solo in ultimo, scendendo, ho osservato alcune nuvole. Una aveva la forma di un otto disteso, poi un altra era una spirale ,come mi era gia’ capitato di fotografare sopra casa mia, con l’ apice in basso, ma destrorsa.
Nella vita ci sono molte occasioni per essere arrabbiati, tristi, preoccupati. Una esperienza di queste pareggia un po’ i conti. Non tanto per il volo, comunque notevole e di una bellezza indescrivibile, quanto per il fatto di percepire che, da qualche parte, in un altra dimensione, raggiungibile, siamo molto di piu’ di quello che sembra.
Qualche settimana prima dell’ OBE ho scattato questa foto fuori da casa mia, una meravigliosa spirale, ma facendo bene attenzione, vi sono alcuni strani riflessi, e alla destra del sole , in basso,appena accennato, un arcobaleno circolare