Mi ero preparato con metodo, avevo persino trovato in rete i “Consigli a un giovane conferenziere”, sembravano proprio adatti a me che di primavere ne conto quasi 48 ma di conferenze manco una. Mi ero trascritto un numero limitato di cartelle, di un argomento che conosco a menadito.
Sono un ricercatore, non vi è dubbio, ho visto in una trasmissione tv che anche Shun Ellis, detto “Wolverine” lo è.
Ho portato, per accessorio della conferenza, un filmato, ed un vistoso strumento inerente l’argomento trattato.
Mi sono messo giacca e cravatta, ho fatto la barba e ho spento il telefono.
Sono arrivato in anticipo, ho verificato microfoni, proiettore, strumento.
All’ingresso era stato posizionato un punto per la distribuzione di libri inerenti alle mie ricerce. Tutto pronto, dopo i canonici 15 minuti di “ritardo” ho iniziato la mia prima conferenza relativa agli studi, alle ricerche che porto avanti da anni.
Mi sentivo un pomposo professore britannico. Dopo i ringraziamenti al pubblico e all’organizzatore, non ho potuto fare a meno di iniziare a leggere gli appunti che mi ero portato, non è facile andare a braccio alla prima esperienza, o forse non è stato facile per me.
Leggendo non mi era possibile interagire con il pubblico, quindi non riuscivo a captare sensazioni, valutare l’interesse, avevo però escogitato un trucco per aumentare l’attenzione, quindi in un momento adatto chiesi al mio fedele assistente, mio figlio di 8 anni, di azionare lo strumento altoduemetrie riccamentecolorato che fa parte delle mie ricerche.
Trattasi di un esemplare della Valvola antisismica di Ighina/Marconi, da me realizzata, come potete leggere in svariati articoli in questo blog e nella fascia destra ammirare; lo strumento che ha a che fare con ricerche di scienze di confine, Tesla, Ighina, Creti, Padre Ernetti sono il pane nostro quotidiano, lasciate ogni speranza o voi che entrate a leggere il testo della conferenza nel file pdf qui di seguito, perchè scoprirete che cosa ho detto durante l’incontro e cosa è successo quando azionai la valvola dei terremoti che non era solo una valvola dei terremoti in una conferenza che non era solo una.…conferenza sulla valvola antisismica di Ighina Faenza maggio 2012
Avete letto? Bene, questa è la versione ufficiale, ora aprite il file che segue, con la versione ufficiosa…La trottola girante di Ighina
Mi accodo alla richiesta di Raffaele per conoscere il comportamento della valvola del Prof. Ighina, se non sbaglio dovrebbe essercene una a Faenza.
Grazie per la risposta. Saluti
Teoricamente doveva esserci quella di Imola, ma a quanto pare non ha funzionato in questi giorni. Ho postato un altro commento a riguardo ma è stato cancellato dalla moderazione.
Come ti dicevo la valvola di Ighina non c’e’ piu’ da prima del 2004. Il tuo commento lo avevi postato nella pagina sbagliata, ed è stato ora sistemato e pubblicato nella pagina giusta. Non speravo che la valvola azzerasse il sisma, ma che lo smorzasse, sino ad ora, scongiuri a parte, sono molto soddisfatto delle mie valvole antisismiche Va 2011, per maggiori chiarimenti leggete il post in alto a destra “Terremoto dell 20 maggio 2012”
Buongiorno,
è da qualche tempo che dopo aver visto il vecchio servizio di report sul prof. Ighina sono rimasto incuriosito e affascinato dalle sue invenzioni. E’ da qualche tempo che “curioso” in questo sito e trovo apprezzabile il Vs. lavoro di ricerca poichè ritengo che non sempre la scienza ufficiale ci dia le risposte che vogliamo. Ora pero’ dopo i terribili fatti accaduti in Emilia mi domandavo: non è più presente la vecchia valvola dei terremoti installata dal prof. Ighina a Imola? Il terremoto pare si sia sentito chiaramente anche li e sembra che le scosse continuino a perdurare. Non sarebbe il momento buono per provare se effettivamente queste valvole funzionino?
Buongiorno Andrea, avevi collocato questo commento nella pagina sbagliata, quella del post “Impensabile solo 5 anni fà” . Mi sono permesso di pubblicarlo qui’. COSA MOLTO IMPORTANTE é che la valvola dei terremoti di Ighina non è piu’ presente a Imola da PRIMA della scomparsa di Pier Luigi. Quindi da prima del 2004.Una valvola dei terremoti è stata istallata di recente a Faenza, il 13 maggio 2012,per maggiori info lleggi il post che trovi in allto a destra in home page,, “Terremoto del 20 maggio 2012” Pper quanto mi riguarda non ho mai pensato che una valvola possa AZZERARE un sisma , ma attenuarne la forza, basti pensare che un solo punto di mmagnitudo in meno equivale a TRENTADUE VOLTE LA FORZA. La differenza fra sentire tremare il letto e cadere le case
Grazie delle risposte Domenico.
Ti chiedo scusa, ammetto di essere partito un po troppo prevenuto.
Pensavo che la moderazione avesse cancellato i miei post, per questo motivo ho scritto più post.Quindi al momento non ci sono valvole se non quella di Faenza, li il terremoto si è avvertito? (mi pare non ci siano stati grossi danni come nelle altre zone)
Poi volevo domandarti: la grandezza della valvola influisce sull’attenuazione della forza del sisma?
Non c’e’ problema Andrea.per quanto riguarda la posizione delle valvole puoi vedere una cartina aprendo la solita pagina “Terremoto del 20 maggio 2012”.In quelle zone casualmente non ci sono stati danni. La grandezza della valvola, sempre secondo la mia modesta opinione, puo’ influire sul raggio di azione, non sulla forza di attenuazione,
Salve, sono di Faenza, volevo sapere un paio di cose, se si può sapere dov’è installata la valvola a Faenza perché sarei curioso di vederla; l’altra se alla fine ha avuto i riscontri sui risultati in merito dei terremoti di ieri,
Grazie.
Salve Simone, per valutare se è possibile vedere la valvola deve contattare Paola Lagorio della fondazione Bendandi di Faenza, in merito ai terremoti di ieri tutti i dati arrivati sono stati pubblicati nella pagina “Terremoto del 20 maggio 2012” in alto a destra nel blog
Ciao, sono molto curioso e ho letto vari libri su Ighina, Tesla e Bendandi. Ighina aveva posizionato delle “valvole di sfiato” nel suo terreno. Dato che ci sono stati questi terremoti, c’è qualcuno che può dire se hanno funzionato nella zona di Faenza?
Il terreno di Ighina era a Imola, non a Faenza. La valvola istallata era una e fu smantellata prima del 2004.Valvole a Faenza ce n’e’ una istallata nella zona di Castel Raniero,e dovrebbe avere un raggio di azione di 3 km oppure 3,5 km. Non copre tutta Faenza
E.R.I.M. ripristina la vitalità, rigenera l’energia ambientale, a soli 175 euro
ERIM
ERIM di Ighina, strumento bioenergetico, ma anche altre invenzioni del genio di Imola. Per informazioni sul magnifico sistema sperimentale per armonizzare i cicli biologici degli esseri viventi, inviate una email all' indirizzo email evidenziato qui' sotto.
Per fabbricare la nostra Va2011 Valvola antisismica , il nostro ERIM, Erimini , Valvolina , Helios e quant’ altro , non diamo alcuna istruzione. Come già descritto abbiamo effettuato delle modifiche agli strumenti , anche grazie ad anni di sperimentazione, correzioni che non intendiamo divulgare.
Non ce ne vogliate, abbiamo i nostri motivi , che sono validi.
Ma se invece vi sentite offesi, rammaricati, provate per noi sentimenti di odio e vendetta...noi ,sappiate bene ,non temiamo alcunchè (siamo della lega di chi se ne frega).
Se , viceversa ,volete eseguire il progetto di Emiro Medda della Valvola dei terremoti , i disegni sono reperibili in rete , anche in questo blog , cercate con il tag “disegni valvola ” e li troverete. Nel caso , poi , abbiate bisogno un consiglio , un dato, una riflessione e sempre se avrete la pazienza di aspettare la risposta, siamo qui , quasi a disposizione.
Stiamo testando la valvola antisismica di Ighina, ne sono state istallate 27 in giro per l' Italia.
Chi volesse partecipare alla sperimentazione non ha che da chiedere informazioni a Domenico scrivendo una email all' indirizzo indicato qui' sotto, verrete prontamente contattati.
Disclaimer
Disclaimer Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le fotografie vengono prelevate quasi esclusivamente in rete, se ne trovate qualcuna coperta da diritti d'autore siete pregati di segnalarlo e verrà subito rimossa
Per i Visitatori
Il blog ha iniziato la sua attività nel settembre 2009
Da allora e sino alla fine del 2014 ha avuto 600.000 visite.
Per leggere i post cliccate sul titolo dell' anteprima che vi interessa e vi si aprirà la pagina completa.
Per leggere i post precedenti scorrete in home page a fonfo pagina e cliccate su "older entriers" oppure digitate l' argomento che vi interessa nell'indice di sinistra .
Per qualsiasi informazione personale scrivete all' indirizzo email evidenziato a destra altra.......@gmail.com
Grazie di visitare www.cambioilmondo.it
Costruisco strumenti inventati da Pier Luigi Ighina, ERIM, Helios, ERIMini, strumenti bioenergetici per il miglioramento dell' energia vitale, Valvolina , uno strumento sperimentale avanzato per imparare a manipolare l'energia solare, con svariate possibilità di utilizzo ed anche la Valvola dei terremoti Va2011, chi volesse informazioni su queste geniali invenzioni non ha che da contattarmi al seguente indirizzo email
Elios di Ighina
Info:
Strumenti Ighina
Costruisco strumenti di Pier Luigi Ighina, E.R.I.M. Elios ERIMmini Valvola dei terremoti
.
Valvola antisismica di Pier Luigi Ighina
Stiamo testando la valvola antisismica di Ighina.
Chi volesse partecipare alla sperimentazione della valvola dei terremoti chieda info qui
ERIM: le sue proprietà sono dovute alla sua caratteristica forma. Le tre spirali gialle rivolte verso l’alto,concentrano l’energia solare. Le tre spirali e la base concentrano l’energia terrestre (attenzione parliamo di energia o meglio di bioenergia o prana) convogliando queste due energie,più esattamente una sola energia solare positiva riflessa dalla terra in negativo,sulle spirali verdi si forma un’onda ritmo magnetica sole-terra. Entro questo ritmo si sviluppano tutti i ritmi di tutto l’esistente sulla terra animato o inanimato. Perciò la funzione di ERIM è quella di normalizzare o meglio bilanciare tutte le cellule nel suo raggio d’azione. La posizione ideale di ERIM è la stanza da letto dove si trascorre buona parte della giornata. Va posizionato in un posto qualunque, non proprio vicino al muro, una distanza di 10-20 cm. è sufficiente. ERIM bonifica o bilancia la stanza e quando ci siamo noi farà altrettanto.Questa descrizione è interamente tratta dal sito http://www.ascensione.org/
le_scoperte_di_ighina.htm
Elios di Ighina
Agli amici copioni
Mi prendo la responsabilità per tutto quello che scrivo personalmente in questo blog, ma anche la paternità.Quindi i miei articoli sono tutelati con licenza creative commons, se vuoi copiare in toto o in parte quello che scrivo, devi segnalare con link diretto la fonte. Senno' ti stramaledico, e passo a tutelare i miei interessi. :)
Questa foto che vedete qui' sopra è del dispositivo chiamato ELIOS. Esso concentra la massima energia nella cavita’. E’ un dispositivo in grado di distruggere ogni inquinamento tossico, incluse le radiazioni nucleari. Alimenti esposti alla sua azione cambiano completamente perche’ ogni sostanza chimica che dovesse essere stata aggiunta ad essi, viene sciolta dal bilanciamento scaturito dal ritmo ottenuto da un segnale multi onda comprendente un intera ottava di colori. Ogni tipo di materia riceve un certo tipo di beneficio da essa. Questo segnale è un fenomeno stabile, con particelle in rotazione provenienti dal Sole dalle altre stelle, che impattano la Terra, l’ energia viene assorbita e poi riflessa per tornare alla sua origine, generando il fenomeno opposto. Tutto nasce e cresce in questa colonna di particelle di luce, questa energia viaggia a fianco a fianco con la luce. Questo fenomeno è il Ritmo Solare Terrestre, ed è l’ alimentazione del pianeta,un continuo bilanciamento crescente, tutto è in questo fenomeno. Ogni materia ha un suo ritmo da sommare al Ritmo Solare Terrestre. Questo ritmo è l’ unico reale e rappresenta lo stato di tensione della materia. La materia cresce e si evolve da esso. Se si modifica il ritmo con inquinamenti, radiazioni ed altri fenomeni di tipo distruttivo, si distrugge il normale lavoro della Natura. Questo dispositivo concentra il lavoro della Natura localmente e migliora la salute, la vita, l’ambiente. ELIOS non è altro che un risuonatore passivo sintonizzato con la sua forma per risuonare all’ unisono con il segnale armonico proveniente dall’ Universo. E’ costituito da un anello di legno dipinto con sette fori in una forma a ettagono nel suo perimetro interno. Questo anello viene sostenuto da tre gambe disposte a triangolo. In ogni foro viene posto un cilindretto di plastica colorata, ognuno con un diverso colore e posti con un ordine particolare. Il conduttore sinusoidale che si puo’ vedere è fatto di alluminio, ritorto in senso orario, ricordalo. Le due estremita’ finiscono in due fori vicini, una punta verso il cielo, l’ altra verso la terra. Attenzione, il dispositivo va’ posto in terreno aperto,non di cemento, perche’ questo materiale (il cemento ndr) genera uno sfasamento del segnale e distrugge il buon ritmo.Il fenomeno avviene all’ interno del cerchio e lungo il perimetro. Per aumentare l’ ampiezza del segnale si possono mettere delle bottiglie di vetro piene d’ acqua, una all’ interno del cerchio e sei all’ esterno, lungo il perimetro. Dopo qualche giorno basta osservare l’ ambiente, tutto cambia! Vi è una esplosione di vita! Accade ognuna delle cose che vi ho descritto, come e quando succede dipende dal tempo e dall’ ampiezza del segnale. Il dispositivo ha bisogno della luce del sole per lavorare meglio.Descrizione copiata dal sito http://www.rexresearch.com/
ighina/ighina.htm
Manufactures and sells tools Pier Luigi Ighina. E.R.I.M. ELIOS ERIMini, Earthquake Valve For info send an email to
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Salve,
c’era qualche valvola in zona terremoto che ha funzionato? Mi farebbe piacere saperlo.
Grazie.
Raffaele
Mi accodo alla richiesta di Raffaele per conoscere il comportamento della valvola del Prof. Ighina, se non sbaglio dovrebbe essercene una a Faenza.
Grazie per la risposta. Saluti
Teoricamente doveva esserci quella di Imola, ma a quanto pare non ha funzionato in questi giorni. Ho postato un altro commento a riguardo ma è stato cancellato dalla moderazione.
Come ti dicevo la valvola di Ighina non c’e’ piu’ da prima del 2004. Il tuo commento lo avevi postato nella pagina sbagliata, ed è stato ora sistemato e pubblicato nella pagina giusta. Non speravo che la valvola azzerasse il sisma, ma che lo smorzasse, sino ad ora, scongiuri a parte, sono molto soddisfatto delle mie valvole antisismiche Va 2011, per maggiori chiarimenti leggete il post in alto a destra “Terremoto dell 20 maggio 2012”
Buongiorno,
è da qualche tempo che dopo aver visto il vecchio servizio di report sul prof. Ighina sono rimasto incuriosito e affascinato dalle sue invenzioni. E’ da qualche tempo che “curioso” in questo sito e trovo apprezzabile il Vs. lavoro di ricerca poichè ritengo che non sempre la scienza ufficiale ci dia le risposte che vogliamo. Ora pero’ dopo i terribili fatti accaduti in Emilia mi domandavo: non è più presente la vecchia valvola dei terremoti installata dal prof. Ighina a Imola? Il terremoto pare si sia sentito chiaramente anche li e sembra che le scosse continuino a perdurare. Non sarebbe il momento buono per provare se effettivamente queste valvole funzionino?
Grazie per le risposte
Buongiorno Andrea, avevi collocato questo commento nella pagina sbagliata, quella del post “Impensabile solo 5 anni fà” . Mi sono permesso di pubblicarlo qui’. COSA MOLTO IMPORTANTE é che la valvola dei terremoti di Ighina non è piu’ presente a Imola da PRIMA della scomparsa di Pier Luigi. Quindi da prima del 2004.Una valvola dei terremoti è stata istallata di recente a Faenza, il 13 maggio 2012,per maggiori info lleggi il post che trovi in allto a destra in home page,, “Terremoto del 20 maggio 2012” Pper quanto mi riguarda non ho mai pensato che una valvola possa AZZERARE un sisma , ma attenuarne la forza, basti pensare che un solo punto di mmagnitudo in meno equivale a TRENTADUE VOLTE LA FORZA. La differenza fra sentire tremare il letto e cadere le case
Grazie delle risposte Domenico.
Ti chiedo scusa, ammetto di essere partito un po troppo prevenuto.
Pensavo che la moderazione avesse cancellato i miei post, per questo motivo ho scritto più post.Quindi al momento non ci sono valvole se non quella di Faenza, li il terremoto si è avvertito? (mi pare non ci siano stati grossi danni come nelle altre zone)
Poi volevo domandarti: la grandezza della valvola influisce sull’attenuazione della forza del sisma?
Grazie
Andrea
Non c’e’ problema Andrea.per quanto riguarda la posizione delle valvole puoi vedere una cartina aprendo la solita pagina “Terremoto del 20 maggio 2012”.In quelle zone casualmente non ci sono stati danni. La grandezza della valvola, sempre secondo la mia modesta opinione, puo’ influire sul raggio di azione, non sulla forza di attenuazione,
Salve, sono di Faenza, volevo sapere un paio di cose, se si può sapere dov’è installata la valvola a Faenza perché sarei curioso di vederla; l’altra se alla fine ha avuto i riscontri sui risultati in merito dei terremoti di ieri,
Grazie.
Simone
Salve Simone, per valutare se è possibile vedere la valvola deve contattare Paola Lagorio della fondazione Bendandi di Faenza, in merito ai terremoti di ieri tutti i dati arrivati sono stati pubblicati nella pagina “Terremoto del 20 maggio 2012” in alto a destra nel blog
Ciao, sono molto curioso e ho letto vari libri su Ighina, Tesla e Bendandi. Ighina aveva posizionato delle “valvole di sfiato” nel suo terreno. Dato che ci sono stati questi terremoti, c’è qualcuno che può dire se hanno funzionato nella zona di Faenza?
Il terreno di Ighina era a Imola, non a Faenza. La valvola istallata era una e fu smantellata prima del 2004.Valvole a Faenza ce n’e’ una istallata nella zona di Castel Raniero,e dovrebbe avere un raggio di azione di 3 km oppure 3,5 km. Non copre tutta Faenza