Il Cicap se ne frega di noi.
La sigla Cicap sta per comitato italiano per il controllo sulle affermazioni delle pseudo scienze.
Il Cicap ci ama.
Un cittadino in un certo senso si sente protetto: il Cicap controlla i media e se vede che la fiducia della popolazione protende verso qualcosa che rischia di sconvolgere deboli menti, lesto interviene con Piero Angela e la sua lancia in resta sprofondando il malcapitato in un mare di fango costituzionale.
Me li vedo sapete , questi esperti del Cicap, che la mattina si alzano all’ alba per raggiungere luoghi incriminati , me li immagino spolverare antichi tomi di scienza, uscire strumenti, compassi, cose…per poi bacchettare improbabili super dotati. Detta così non è male.
Fra le vittime del Cicap si annoverano nomi illustri, sono stati arsi al rogo il Professor Di Bella,
Padre Pio e le sue stimmate, dissero che il frate soffriva di un disturbo istrionico
l’ omeopatia, quì una serie di articoli che query ha pescato in rete per fare vedere che altri ne parlano male
Nicola Tesla, il Cicap trascura quasi del tutto le sue geniali invenzioni concentrandosi sul fatto che aveva la mania di lavarsi le mani
il sangue di San Gennaro,
varie ed eventuali. Tutte boiate per il Cicap.
Ho sempre ammirato il Cicap, quando volavo alto, lui come un buon Padre mi faceva lesto tornare a terra.
Poi ho visto dal vivo di persona come opera, ed ho capito che il Cicap in realtà, se ne frega di noi.
In occasione del malaugurato terremoto del 24 agosto in una piccola zona circoscritta del centro Italia era in corso un esperimento non convenzionale.
Il Cicap di quell’ esperimento non si era mai interessato o forse in buona fede gli era sfuggito dal controllo , non gli aveva dato peso e niente ne sapeva.
Era in effetti un esperimento dove un gruppo di ricercatori in privato aveva istallato Valvole dei terremoti o anche dette Valvole antisismiche in tutta Italia, ma una in particolare capitò in quel di Pian di Pieca, una frazione a 5 km da San Ginesio.
Lo strumento come avete intuito servirebbe a far sfogare il terremoto senza danno, quello posto in loco era una nostra rielaborazione di una invenzione di Pier Luigi Ighina, noto ricercatore imolese scomparso nel 2004 ed in quella occasione,nel raggio di azione calcolato di 3,5 km il terremoto non fece danni, per davvero, mentre fuori dal dominio della Valvola case lesionate , inagibili , disagi per la popolazione. Quì
Dopo il terremoto, migliaia di persone invasero i server del sito www.cambioilmondo.it , per il Cicap era urgente giocare di anticipo e preparare una risposta alle domande che l’interessato cittadino gli avrebbe senz’ altro posto: “Funziona davvero la valvola dei terremoti?”, dare un segnale forte, un opinione su quella caspita di cosa colorata era d’ obbligo.
Ma come si mosse il Cicap?
Mandò i suoi esperti sul luogo del disastro?
No.
Conosceva in altro modo il progetto dell’ antenna o valvola e quindi poteva giudicare senza analizzarla?
No.
Estrasse dei dati certi e inopinabili che dimostrassero l’ efficacia o meno dello strumento?
No.
Raccolse informazioni dettagliate sulla ubicazione delle Valvole in Italia in maniera da dimostrare dati alla mano di sapere e conoscere?
No.
Si fece un idea il Cicap delle origini dell’ esperimento, aveva chiaro l’ esperto nazionale se c’erano stati precedenti e di quale portata?
No.
Il Cicap incaricò il suo sito ufficiale, Query on line, di stroncare l’ operato di questi avventurieri senza nulla sapere.
Pubblicarono un articolo dove scrissero castronerie , ubicarono Valvole dove non ce ne sono mai state , confusero il raggio di azione dichiarato e produssero delle immagini grafiche elaborandole con un pennarello.
Questo è , il Cicap , l’ organo che dovrebbe proteggerci se ne è fregato di noi , ha ricercato i dati utili a stroncare l’ operato sospetto con la professionalità di una comare di paese , non ha verificato alcuna informazione presente in rete ma viene considerato un organo scientifico italiano di alto livello. Il Cicap se ne frega di noi italiani.
Poi ci lamentiamo se all’ estero ci prendono per rimbambiti.
E piazzano valvole antisismiche inventate in Italia, sul loro territorio.
Querelatemi.
Se avete il coraggio.
Da tempo il Cicap e gli Angela non riesco neppure a sentirli nominare… epici gli scontri di Paolo Attivissimo (Cicappino secondo solo ad Angela) con Mazzucco sull’11 settembre e le mazzate che ha preso Attivissimo…
Purtroppo quello è il loro modo di fare…
Vero, la reazione ai risvolti su 11 settembre fù scandalosa
il cicap controlla anche la vostra posta elettronica;il primo rigo,appena aperta la vostra e-mail recita: “questo messaggio potrebbe non essere stato inviato da “www cambioilmondo.it”, segnala phishing”.
Saluti.
Il Cicap è Il Grande Fratello
ciao, credo che il Cicap controlli anche il vostro sito. E’ inammissibile tutto questo. Hanno tolto i : nei link per evitare che i lettori possono farsi un’idea chiara di tutta la questione.
C’è il controllo a distanza, forse hanno qualche strumento segreto che permette di fare questo a distanza. Forse anche loro hanno un erim piantato da qualche parte che toglie i :. Sono straniero spero di scrivere bene in italiano e di riuscire a farmi capire.
Anche il Cicap è uno dei modi con cui “il sistema” tiene soggiogati, e contenti, il 98 % dei cittadini italici i quali sono convinti di essere liberi e felici e non vogliono invece capire che sono munti peggio delle vacche. Fortunatamente uscire dal sistema si può, basta volerlo, chi avesse bisogno di informazioni avendo raggiunto il limite di sopportazione, può rivolgersi a me, sarò felice di indicare la strada per la libertà, autorizzo il sito a pubblicare la mia email.
Sotto questa patina ci sono studi scientifici, di Psicologia, sociologia, di Etologia, che si adattano alle caratteristiche intellettuale di un popolo, In Italia per esempio Popolo di Guelfi e Ghibellini non e importante la notizia falsa, ma la capacita di creare divisioni,di sollecitare il senso di antipatia odio o al contrario simpatia, In realta non ci frega che La Boldrini o Salvini, abbiano realmente un fratello stipendiato da noi, ma la possibilita di combattere la parte avversa con tale notizia. Gli Italiani sanno benissimo distinguere una Fake News, la realta ancor piu grave e che vogliono crederci.